Fermignano: \'De Industria\', si premiano i vincitori del concorso artistico

arte 1' di lettura 29/08/2009 - E’ prevista per domenica 30 agosto, alle ore 18, a Fermignano , presso il Museo dell\'Architettura (ex Mattatoio), la premiazione dei vincitori della terza edizione del concorso artistico “De Industria” e la presentazione del catalogo.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Fermignano, rientra nella programmazione della rete Spac 2009 e vedrà la presenza degli assessori alla Cultura della Provincia Davide Rossi e del Comune di Fermignano Maria Giovanna Zaffini, nonchè dei componenti della giuria.


In un workshop svoltosi a luglio, 18 giovani artisti si sono misurati con il tema di quest’anno, “l’Ozio”, utilizzando materiali di scarto industriale delle più svariate tipologie, messi a disposizione da diverse aziende del territorio. Dal laboratorio è scaturita una mostra collettiva ricca di lavori esteticamente interessanti.


I giovani artisti che hanno partecipato sono: Riccardo Attanasio, Claudio Beorchia, Cristina Cerchi/Barbara Martini, Lucia Elefante, Fabrizio Garzarella, Camilla Gulini, Lisa Lazzaretti, Alice Leonardi, Marina Menti, Laura Mergoni, Veronica Organo, Angelo Pacifico, Alessandro Rech, Erica Scaramucci, Daniela Simoncini/Pasquale Tangi e Maria Tomasello.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-08-2009 alle 17:25 sul giornale del 29 agosto 2009 - 996 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino