Provincia: On, si accendono nuovi fondi per i giovani

soldi 2' di lettura 06/09/2009 - Buone notizie per i giovani della provincia. Ricordate le serate agli Orti Giuli? La musica, il cinema, i dibattiti, le mostre, gli spettacoli, i concerti? Adesso si apre un nuovo capitolo, fatto di laboratori di formazione, aggiornamento per gli operatori, un nuovo Meeting a Urbino.

Tornerà con eventi e proposte il progetto \"On-Accendi la mente\" della Provincia, il contenitore per le nuove generazioni, e non solo, che quest\'anno ha proposto una riflessione su \"grandi temi\" sociali e culturali, dai diritti umani alla legalità, dall\'ambiente all\'economia sostenibile, fino alla pace. Tutto questo grazie al contributo di 105.995 euro finanziato dal ministero della Gioventù e dall\'Upi (Unione delle Province italiane) nazionale.

Lo annuncia il servizio Politiche giovanili di viale Gramsci: \"I primi di agosto - spiegano gli uffici - ha avuto il via libera da Roma il progetto On-Accendi la mente presentato dalla Provincia insieme al Comune di Urbino, all\'Ambito territoriale e sociale 1 di Pesaro, all\'associazione Zoe, al Consiglio dei giovani eletti e agli istituti scolastici superiori Marconi, Mamiani, Torelli e Volta. L\'ente ha partecipato all\'avviso pubblico 2009 Azione ProvincEgiovani promosso dal ministero della Gioventù e dall\'Upi nazionale che hanno manifestato apprezzamento per la qualità della proposta e la capacità di realizzare economie di scala ed esternalizzazioni reciproche con altri progetti\".

Un intervento che nasce \"dalla volontà di creare nuove opportunità di impegno civile e culturale da aperte dei giovani- sottolinea il presidente della Provincia Matteo Ricci -. Il piano sviluppa numerose attività per coinvolgere e formare ragazzi e ragazze alla cittadinanza attiva. L\'obiettivo è inoltre quello di promuovere nuove forme di partecipazione alla vita del territorio, con il valore aggiunto di sviluppare reti locali di collaborazione tra i giovani e tra questi e le istituzioni\".





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-09-2009 alle 18:46 sul giornale del 07 settembre 2009 - 913 letture

In questo articolo si parla di fano, urbino, politica, giovani, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, fondi





logoEV
logoEV