Rinviato lo spettacolo di Daniel Pennac

2' di lettura 25/09/2009 - Rinviato a data da definire lo spettacolo di Pennac previsto per venerdì sera alle ore 21 a Teatro Sanzio all’interno del progetto ‘La Rampa di Babele’.

Lo scrittore francese che venerdì a Urbino sarebbe stato insignito del Premio per la Traduzione “Centro Europeo per l’Editoria – Ecstra (anche questo rinviato), ha dovuto rinunciare al viaggio in Italia per gravi condizioni di salute di un suo famigliare. L’autore dopo la cerimonia di consegna del Premio avrebbe dovuto esibirsi, in anteprima nazionale assoluta, ad una lettura concerto del celebre romanzo “Bartleby” dello scirttore Herman Melville accompagnato al piano da sua figlia Alice.



Sarà comunicata al più presto la nuova data che non slitterà oltre marzo 2010. Chi è in possesso del biglietto dello spettacolo potrà farsi rimborsare già da domani (venerdì 25 settEmbre) oppure lunedì 28 e martedì 29, recandosi, munito di biglietto, presso il botteghino del Teatro Sanzio dalle ore 16 alle ore 20. Resta tale, invece, il programma de La Rampa di Babele che ospita presso la Rampa di Francesco di Giorgio Martini le mostre: “Gli animali Inversi” realizzata dagli studenti dell’Isia Urbino dedicato alla traduzione dei versi degli animali; la mostra-mercato dell’editoria dedicata alla traduzione dal titolo “Traduzione a 360°”, a cura dell’Associazione Librai di Urbino; gli incontri gastronomici intitolati “Tradurre: una questione di Gusto” coordinati da Ecstra e a cura dell’Associazione Vivi e Gusta il Montefeltro.



La progettazione, la realizzazione e il coordinamento del progetto “La Rampa di Babele” sono a cura di Ecstra, già promotore di iniziative culturali attraverso modalità virtuose, ovvero sviluppando sistemi di collaborazione e condivisione delle opportunità nella maniera più partecipata e condivisa. Il progetto, con il patrocinio dell’Ambasciata Francese d’Italia e il contributo di: Comune di Urbino, Provincia di Pesaro e Urbino e Regione Marche, è realizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”; Centro Europeo per l’Editoria VII Giornate della Traduzione Letteraria.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-09-2009 alle 15:56 sul giornale del 25 settembre 2009 - 1580 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Ecstra, daniel pennac





logoEV
logoEV