BioSalus 2009 ad Urbino: parte da qui la conoscenza del Benessere

biosalus 2008 2' di lettura 26/09/2009 - Torna il 3 e 4 ottobre 2009 il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale.

orna nella Città Ducale del Montefeltro l’appuntamento che riunisce in un vero Festival, una fitta serie di eventi culturali, artistici e formativi dedicati al biologico, al naturale, al benessere. Oltre 60 modi diversi di approfondire le tematiche legate, tra le tante altre, alla naturoterapia, alla iridologia, al biologico, alla corretta alimentazione, ai massaggi shiatsu. Un evento che fa luce anche sulla pericolosità dell’uso degli OGM e che evidenzia come l’agricoltura italiana possa trovare, nell’uso di prodotti OGM Free e biologici l’unica vera alternativa commerciale e produttiva quale calmiere della crisi del settore agricolo ed agro alimentare. Antimo Zazzaroni , ideatore di Biosalus Festival ( www.biosalusfestival.it ) e fondatore dell’ Istituto di Medicina Naturale, è anche il convinto portabandiera del movimento OGM Free italiano “ La tutela dell’uomo passa attraverso la tutela della sua terra, dei suoi alimenti ed unitamente alla consapevolezza di una scelta di vita bio coerente “ ha affermato in riferimento alla Moratoria Nazionale in materia di OGM.

Al Biosalus Festival di Urbino, accanto agli appuntamenti seminariali, non mancheranno spettacoli gratuiti eco-bio-equo, intrattenimenti musicali e performance comico-poetico per adulti e bambini, una riflessione sulla qualità della vita e sull\'urgenza di un mondo bio-ecologico, sotto la direzione artistica di Rita Giancola. Convegni e seminari, cultura e commercio eco solidale, BioEcoCasa ed energie rinnovabili, divulgazione popolare ed approfondimento specialistico. Una città, quella di Urbino, che diventerà il palcoscenico per professionisti del settore, sugli specifici temi della alimentazione biologica, delle intolleranze alimentari, sul benessere associato all’uso di metodiche che utilizzano la natura ed i suoi prodotti non artefatti. Paese ospite di questa terza edizione è rappresentato dai Nativi d\'America, un popolo di austera semplicità anche per il suo stile di vita essenziale, ma ricco di cultura e di arte che allestirà, all\'interno del Collegio Raffaello, un accampamento teepes. Atteso il seminario con partecipazione a numero limitato, \"La Strada Rossa. Il cammino dello sciamano\" tenuto da Enzo Braschi, noto attore televisivo e ospite della manifestazione.

Biosalus 2009 e’ un evento organizzato dall’Istituto di Medicina Naturale ( www.istitutomedicinanaturale.it ) Per info, approfondimenti ed interviste: Tel. 0722 351420 Numero Verde 800.96.86.97 E-mail: direzione@biosalusfestival.it Sito ufficiale: www.biosalusfestival.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2009 alle 18:23 sul giornale del 28 settembre 2009 - 1259 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, biologico, BioSalus!biologia, biosalus


logoEV
logoEV