Incontro in Provincia tra l’assessore Rossi e il nuovo Soprintendente Cicinelli

1' di lettura 01/10/2009 - Il vice presidente e assessore alla Cultura della Provincia Davide Rossi ha ricevuto il nuovo Soprintendente per il Patrimonio storico, artistico ed etnoantropologico delle Marche prof. Aldo Cicinelli , accompagnato dalle dottoresse Maria Rosaria Valazzi e Clorinda Petraglia.

L\'incontro ha voluto stabilire un primo contatto diretto tra la nuova amministrazione provinciale e la nuova direzione della Soprintendenza urbinate, con l’obiettivo di confermare gli ottimi rapporti di collaborazione tra le due istituzioni e avviare un confronto su questioni di comune interesse.


In particolare, l\'assessore Rossi ha sottoposto al nuovo Soprintendente il progetto per una mostra che presenti al pubblico il ritrovato \"tavolino da viaggio\" di Francesco Maria II Della Rovere. Evidenziata anche la volontà di ridare impulso alla pratica giacente presso il Ministero dei Beni culturali relativa all’estensione del riconoscimento dello status Unesco non solo al centro storico di Urbino ma anche a tutto il sistema delle rocche difensive dell’antico ducato, in particolare quelle edificate e ristrutturate da Francesco di Giorgio Martini.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-10-2009 alle 13:47 sul giornale del 02 ottobre 2009 - 3892 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV