Azione Universitaria Urbino: eletto il nuovo presidente

1' di lettura 07/10/2009 - Il maceratese Gianluca Meschini è il nuovo presidente di Azione Universitaria Urbino. Eletto per acclamazione durante il congresso che si è tenuto mercoledì 30 settembre a Urbino, e presieduto dal Capogruppo al CNSU di Azione Universitaria Andrea Volpi, Gianluca Meschini succede a Leonello Perugini che dopo aver guidato il gruppo studentesco in modo encomiabile ha deciso di passare il testimone alle nuove generazioni.

Lo stesso Perugini, oltre che ringraziare tutti per il sostegno ricevuto in questi anni in particolare Salvatore Scalia, si è detto convinto che Meschini sarà in grado di gestire un gruppo universitario che col tempo è diventato punto di riferimento per tutti gli studenti di Urbino. Soddisfazione è stata espressa da Michele De Simone, Presidente Regionale di Giovane Italia, per l’elezione di un presidente giovanissimo ma che ha già dimostrato grandi capacità politiche e organizzative.

Meschini ha ringraziato tutti per gli elogi ricevuti e, con tanta emozione, si è detto pronto ad affrontare le sfide del nuovo anno accademico. Andrea Volpi ha garantito al nuovo presidente tutto il sostegno degli eletti al CNSU e di tutta la classe dirigente di AU impegnata in una campagna che ha come scopo quello di restituire dignità , efficienza e qualità al sistema universitario italiano che può realizzarsi solo con una di riforma che qualifica il merito, razionalizza le spese e favorisce la qualità\".







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-10-2009 alle 11:41 sul giornale del 08 ottobre 2009 - 2116 letture

In questo articolo si parla di attualità, università, urbino, Azione universitaria urbino





logoEV
logoEV