Volley: tra amichevoli e presentazioni lo Chateau d\'Ax si prepara al debutto

1' di lettura 15/10/2009 - Sarà il Teatro Sanzio di Urbino a battezzare, con la presentazione Ufficiale della Chateau d\'Ax Urbino Volley, la stagione 2009/10 delle squadra della Robur. Venerdì, alle 19.30, atlete, tecnici, dirigenti e sponsor si presenteranno alla Città nello storico Teatro.

Sarà un\'occasione importante per far conoscere a tutti le protagoniste di questa stagione ormai alle porte e che vedrà debuttare le marchigiane domenica 18 Ottobre a Novara contro le padrone di casa dell\'Asystel, in una gara difficile che metterà subito a dura prova il sestetto di Salvagni.


\"Siamo ormai alla vigilia di questo campionato - è il commento del Presidente Sacchi- per noi un\'occasione che aspettavamo da tempo. Da qualche giorno la squadra è al completo e lavoriamo per preparare al meglio il nostro debutto\".


Proprio per preparare la gara contro Novara mercoledì alle 17.30 al Pala Campanara di Pesaro si è svolta un\'amichevole tra la Scavolini e Chateau d\'Ax, il derby che si ripropone dopo l\'amichevole di andata finita 2 a 2. La gara è andata nelle mani delle neo vincitrici della Supercoppa per 3 a 0. Dopo la sconfitta contro Perugia, anche in questa partita sono emersi alcuni problemi di circolazione nell\'attacco urbinate. L\'intesa tra la palleggiatrice e le sue attaccanti, infatti, sembra ancora non ottimale e poco proficua.


\"Queste amichevoli ci servono a trarre le ultime indicazioni prima di scendere in campo per il campionato - afferma il D.S. Merendoni - domenica si inizia a fare sul serio e non vogliamo sbagliare l\'esordio. Sarebbe bello poter fare uno sgambetto ad una grande.\"






Questo è un articolo pubblicato il 15-10-2009 alle 11:58 sul giornale del 16 ottobre 2009 - 892 letture

In questo articolo si parla di volley, robur tiboni urbino