Volley: ad Urbino riesce il colpaccio contro Novara

2' di lettura 19/10/2009 - La Chateau d\'Ax espugna lo Sporting Palace di Novara con un secco 3-0. Sugli scudi la lituana Petrauskaite e l\'opposta Havlickova.

Buona la prima. La Chateau d\'Ax Urbino Volley compie l\'impresa, sul difficile campo di Novara , Di Iulio e compagne riescono a battere la squadra di casa dell\'Asystel con un sonoro 0 a 3.


Una vittoria meritata da parte della Chateau d\'Ax che entra in campo ben determinata. Il parziale del primo set vinto per 25 a 16 ne è la riprova. Una squadra ordinata e ben messa in campo con Bechis in regia a distribuire i palloni ai propri attaccanti che riescono a mettere giù muro e difese avversarie. Gli altri due set, la Chateau d\'Ax, li vince ai vantaggi ma dimostra grande determinazione, soprattutto quando si trova in svantaggio e contro un avversario di livello tecnico superiore riesce a riprendere le redini del set per poi vincere allo sprint finale.


Buona la prestazione di tutta la squadra con una Petrauskaite che riesce a chiudere con una percentuale d\'attacco del 76%, ma tutto il gruppo merita davvero un forte applauso per come ha saputo gestire la gara e per la determinazione dimostrata. Adesso la Chateau d\'Ax si gode questa vittoria in questo lunedì di riposo, da domani bisogna preparare il debutto in casa contro la Monte Schiavo Jesi di domenica prossima presso il PalaMondolce alle ore 18.


ASYSTEL VOLLEY NOVARA - CHATEAU D\'AX URBINO VOLLEY 0-3 (16-25, 26-28, 25-27)

ASYSTEL VOLLEY NOVARA: Rosso 5, Paggi 6, Barcellini 16, Kirillova 2, Zardo (L), Flier 11, Sirressi (L), Tom 8, Lapi, Camera. Non entrati Podolec, Barazza, Scarabelli. All. Pedullà Luciano.

CHATEAU D\'AX URBINO VOLLEY: Nucu 11, Bechis 3, Havlickova 19, Butnaru 2, Petrauskaite 16, Leonardi (L), Di Iulio 11, Rastelli (L), Fernandez Marisa 1. Non entrati Liuikova Polina, Galeotti, Masoni. All. Salvagni Francois.

ARBITRI: Gianluca Trevisan, Umberto Zanussi.

NOTE - durata set: 24\', 31\', 31\'; tot: 86\'.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-10-2009 alle 14:40 sul giornale del 20 ottobre 2009 - 1055 letture

In questo articolo si parla di sport, volley, robur tiboni urbino





logoEV
logoEV