Sant\'Angelo in Vado: tra tartufo e celebrità

tartufo 1' di lettura 21/10/2009 - Tra tartufo e celebrità 24 e 25 ottobre a Sant\'Angelo in Vado per un altro week-end ricco di iniziative.

In arrivo il terzo fine settimana della 46°Mostra Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato delle Marche di Sant\'Angelo in Vado, evento imperdibile dell\'autunno marchigiano dedicato al Re Tartufo. Sabato 24 e domenica 25 ottobre ci sarà un ricco programma di iniziative volte a calamitare l\'attenzione della popolazione locale e dei numerosi turisti, anche quest\'anno accorsi per l\'evento. Sabato sarà possibile effettuare visite guidate della zona archeologica “Domus del mito”, per ammirare gli scavi romani. Nel pomeriggio saranno aperte nel centro storico le Cantine Monumentali, dove assaporare il profumato tartufo e la cucina tipica locale.



Alle 17.30 sempre di sabato, un importante convegno nell\'Aula consigliare del Comune di Sant\'Angelo in Vado, dal titolo “Le opportunità della crisi”, organizzato dalla Confartigianato. Domenica si parte molto presto con la XV Gara di pesca- Trofeo “Un fiume di Tartufo”, alle 8.00 al Lago dell\'Aiolina. Alle 8.30 e alle 8.45 la 35°Gara di Cerca del Tartufo” (trofeo Sergio Perrotta e il Trekking escursionistico “Lungo i sentieri del tartufo”.



Alle 10 si apre la Mostra Micologica nella Sala Parrocchiale e nel centro storico “Le Vie dei Mercanti”, gastronomia, mostre artistiche e spettacoli itineranti. Alle 11.00 l\'evento per eccellenza della manifestazione, l\'Assegnazione “Tartufo d\'Oro 2009”, alla presenza di vips e personalità di spicco. La premiazione verrà documentata da numerose troupe televisive e giornalisti, nonché dalla diretta di Fano TV.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-10-2009 alle 19:07 sul giornale del 22 ottobre 2009 - 985 letture

In questo articolo si parla di attualità, tartufo, Mostra nazionale del tartufo bianco pregiato delle Marche