Consiglio provinciale, in programma il \'Piano scuola\'

consiglio provinciale pesaro 1' di lettura 27/10/2009 - Scuola in primo piano nel Consiglio provinciale di martedì 3 novembre, convocato alle 15 in sala Pierangeli. L’assemblea discuterà per poi mettere ai voti il “Piano provinciale di programmazione della rete scolastica”.

Sarà l’assessore alla pubblica istruzione Alessia Morani a presentare i binari guida della riorganizzazione degli istituti nel territorio. \"Da una parte il piano contiene le indicazioni ricevute dai Comuni sulle scuole di base, infanzia, primaria e secondaria inferiore - anticipa l’assessore Morani -, dall’altra definisce la scelta per gli istituti superiori di non inserire nuovi indirizzi in attesa della riforma. Le nostre priorità sono state l’attenzione per la qualità dell’offerta formativa e un migliore collegamento con le rinnovate esigenze del mondo del lavoro, in vista di un’auspicata uscita dalla crisi economica\".

La seduta si aprirà con la risposta del presidente della Provincia e della Giunta alle interrogazioni avanzate dall’assemblea. Quindi la discussione e il voto di sei ordini del giorno: il primo sull’energia nucleare del consigliere Massimo Papolini (Idv); firmato dal consigliere Elisabetta Foschi (Pdl), è in scaletta un odg sulla sede della Croce rossa nel comune di Sant’Angelo in Lizzola; la mozione del consigliere Giulio Tomassoli (Pdl) sulla promozione turistica; l’ordine del giorno del consigliere Renzo Savelli (Rc) sulla proposta di legge per l’allargamento della soglia di sbarramento al 4% anche per le elezioni regionali, provinciali e comunali; e l’odg dei consiglieri Donato Mariotti (Pd) e Daniele Sanchioni (Pd) sulla proposta di fusione dei Consorzi di bonifica delle Marche.

Si discuterà inoltre la integrazione del protocollo d’intesa per la razionale gestione nel territorio provinciale della raccolta differenziata dei rifiuti prodotti dalle attività agricole.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-10-2009 alle 13:45 sul giornale del 28 ottobre 2009 - 842 letture

In questo articolo si parla di politica, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, consiglio provinciale pesaro, piano scuola


logoEV
logoEV