Apre la biblioteca per ragazzi

libro 1' di lettura 04/11/2009 - A partire da giovedì 5 novembre 2009, dalle ore 16.00 alle ore 17.30, tutti i giovedì, la biblioteca Piansevero racconta aprirà i battenti ai piccoli cittadini di Urbino, diventando la loro piccola biblioteca civica.

Con sede nei locali della Scuola Primaria di Piansevero, è stata inaugurata un anno fa alla presenza del Prof. Carlo Marini, docente presso la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria – laboratorio di lettura - del nostro Ateneo, e dell’allora Assessore ai Servizi Educativi Massimo Spalacci.


Le insegnanti hanno voluto, nell’ultimo biennio, connotare maggiormente la già esistente biblioteca allestendovi spazi di apprendimento aperti e stimolanti per i giovani lettori, insieme ad una serie di iniziative legate all’iniziativa ministeriale “Amico libro”. Il progetto si è sviluppato all’interno del più ampio settore “Progetto Biblioteca” che l’Istituto “Volponi” ha attivato da diverso tempo, in verticale tra i vari ordini di scuola, con la specifica finalità di potenziare la capacità e il desiderio di lettura. Le attività pomeridiane sono rivolte sia ai bambini della Scuola Primaria, sia a quelli della Scuola dell’Infanzia.


I genitori potranno accompagnare i loro figlioli e fermarsi con loro in biblioteca, lasciandosi coinvolgere nel gioco della lettura; oppure potranno lasciarli con le insegnanti della Scuola di Piansevero. Prossimi appuntamenti di “Piansevero racconta” saranno i laboratori di animazione della lettura, a vari livelli e modalità, anche in collaborazione con la Facoltà di Scienze della Formazione Primaria, gli incontri con gli autori ed illustratori di libri per bambini e la Mostra-Mercato di libri curata dalla libreria “Pesaro libri”. Info: Prof. Silvia Gelardi , Dirigente IC “Volponi”: 0722-320.507






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 04-11-2009 alle 15:12 sul giornale del 05 novembre 2009 - 1028 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, comune di urbino, libro


logoEV
logoEV