Acqualagna: Barman Day, il cocktail è servito

Barman Day 1' di lettura 12/11/2009 - Si sono svolte nei giorni scorsi all’interno della Fiera nazionale del tartufo di Acqualagna le finali regionali della seconda edizione di ‘Barman Day’ il concorso riservato ai professionisti del settore promosso da Fiepet Confesercenti.

L’iniziativa ha messo in gara tra loro barman provenienti da alcune città delle Marche, che hanno sottoposto a una giuria di esperti e operatori del settore ricette inedite di cocktail suddivise nelle categorie ‘pre-dinner’, ‘soft drink’ e ‘after-dinner’, a seconda della differente tipologia di gusto e gradazione alcolica. Ad aggiudicarsi la selezione regionale sono stati i barman Fabio Peruzzini per la categoria ‘pre-dinner’ (Bon Bon Art Cafè - Fano), Marco Romani per la sezione ‘soft-drink’ (bar ristorante ‘Dalla Padella alla Brace’ - San Benedetto del Tronto) e Giovanni Corinaldesi (bar ‘Frullallà’ – Fano) per i cocktail della tipologia ‘after-dinner’. “I vincitori -spiega Domenico Passeri direttore provinciale Fiepet e organizzatore dell’iniziativa- parteciperanno di diritto alla finale nazionale del concorso in programma nel mese di marzo a Marina di Carrara.



Anche quest’anno –aggiunge Passeri- il concorso ha riscosso un buon successo di pubblico: i presenti hanno potuto conoscere le varie fasi della preparazione delle bevande illustrate dai nostri barman e, alla fine, hanno avuto anche il piacere di degustare i cocktail finalisti”. La giuria del concorso era composta da Giuseppe Cofano presidente provinciale Fiepet, Antonio Gobbato vicepresidente nazionale Fiepet e Giacomo Sciarra componente della presidenza nazionale del sindacato di categoria.



In giuria anche Paolo Pagnoni docente dell’Istituto Alberghiero Santa Marta di Pesaro e rappresentante dell’Amira (Associazione Maitres Italiani Ristoranti e Alberghi) e Maurizio Dini amministratore dell’azienda Midor specializzata in prodotti per l’igiene anche nell’ambito della ristorazione. Presenti alla premiazione il sindaco di Acqualagna Andrea Pierotti, il direttore provinciale di Confesercenti Roberto Borgiani e il responsabile del settore credito dell’associazione Giorgio Bartolini.


   

da Confesercenti Pesaro






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-11-2009 alle 16:27 sul giornale del 13 novembre 2009 - 1734 letture

In questo articolo si parla di attualità, Confesercenti Pesaro


logoEV
logoEV