Aperte le iscrizioni per il corso professionale itinerante da sommelier AIS

vino rosso 1' di lettura 18/11/2009 - Sono ancora aperte le iscrizioni per il corso professionale itinerante da sommelier AIS (Associazione Italiana Sommelier) del Montefeltro che partirà il 12 gennaio 2010 nel ristorante “La Vecchia Urbino”.

Le lezioni si svolgeranno nei ristoranti e nei resort siti nel territorio del Montefeltro, da Urbino a Cagli. Un’affascinante percorso per apprendere la tecnica della degustazione, le funzioni del sommelier, dallo stile nel servizio all’organizzazione di una cantina, dall’uso corretto dei bicchieri al rispetto della bottiglia e del suo prezioso contenuto, le realtà dell’Enografia Nazionale e Internazionale, la geografia del vino d’Italia e del mondo, fino a una totale immersione nell’analisi sensoriale, e l’apprendimento di un linguaggio comune per parlare di vino e della metodologia dell’abbinamento cibo-vino.



Il corso sarà tenuto dall’esperto enogastronomico Giuseppe Cristini che dichiara: “è un ottimo corso per intraprendere la strada che trasforma il bere alternativo in bere intelligente, per conoscere e studiare il vino, capire che storia e cultura diventano anello di congiunzione tra produttori e consumatori, legati alle tradizioni. Martedì 1 dicembre si terrà, nei locali della “Vecchia Urbino”, una serata informativa per esporre il programma e l’itinerario previsto.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-11-2009 alle 18:08 sul giornale del 19 novembre 2009 - 1127 letture

In questo articolo si parla di attualità, vino, Associazione Sommelier Ais Marche





logoEV
logoEV