Cantieri giovani verso l’Europa

studenti e studio 1' di lettura 19/11/2009 - Si aprono al Liceo Raffaello le “Giornate delle lingue moderne e classiche - Giovani i Europa”, in programma nella città ducale il 20, 21 e 23 novembre.

L’avvio del ricco calendario di laboratori e incontri nelle classi dell’istituto superiore è affidato alla tavola rotonda “Cantieri giovani 09”, venerdì dalle 10 alle 13. Tra i banchi di via Muzio Oddi sono previsti gli interventi dell’assessore regionale alle Politiche giovanili Sandro Donati e l’assessore alle Politiche giovanili del Comune di Urbino Lorenzo Tempesta.


Seguirà la presentazione dei progetti europei che offrono ai giovani nuove opportunità di “mobilità” in Europa con esperienze di studio e lavoro: la relazione è curata da Stefano Santini, consulente della Provincia e del Comune di Urbino. Infine le testimonianze di Maria Sara Bertuccioli per il Progetto Leonardo e Federico Scaramucci per Europocket Tv. L’iniziativa è promossa dal Comune di Urbino, dall’Ufficio Politiche giovanili della Provincia e dall’assessorato alle Politiche giovanili della Regione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2009 alle 16:55 sul giornale del 20 novembre 2009 - 905 letture

In questo articolo si parla di attualità, studenti, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino, studente, studio, studiare


logoEV
logoEV