Urbino: torna la festa dell\'albero a Piansevero

albero sorridente 1' di lettura 26/11/2009 - “Festa dell\'Albero”: una tradizione recuperata dalla Scuola Primaria di Piansevero.

Sabato 21 novembre, presso la scuola primaria di Piansevero, alla presenza della Dirigente Scolastica, Prof.ssa Silvia Gelardi, del Vice-Sindaco e Assessore all\'Ambiente Lorenzo Tempesta, dell\'Assessore alla Pubblica Istruzione Gianluca Marcucci, dell\'Assessore provinciale all\'Ambiente Tarcisio Porto e Bruna Bernardini, Presidente Legambiente Scuola e Formazione della regione Marche, si è svolta la “Festa dell\'Albero 2009”.



L’iniziativa, promossa da Legambiente Italia, coinvolge migliaia di cittadini e bambini che partecipano alle numerose manifestazioni organizzate dai vari circoli di Legambiente. A Piansevero la cerimonia si è svolta in 2 momenti: prima nel giardino della scuola, alla presenza delle autorità, i bambini hanno piantato un piccolo alberello di alloro, poi dentro l\'ampio salone della scuola i piccoli alunni hanno recitato poesie, filastrocche, indovinelli e cantato canzoni per allietare questa bella giornata dedicata agli alberi e alla riduzione di CO2.



Inoltre, lunedì 23 novembre 2009, nell’ambito del progetto Biblioteca, i bambini delle classi III, IV e V hanno incontrato l’autore urbinate Enrico Bertuccioli che ha presentato il suo libro “Il Signor Dabasso”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2009 alle 18:44 sul giornale del 27 novembre 2009 - 1642 letture

In questo articolo si parla di attualità, legambiente, piansevero