Novafeltria: celebrato il Precetto natalizio Interforze

celebrato il Precetto natalizio Interforze 1' di lettura 11/12/2009 - Nella mattinata di giovedì si è celebrato a Novafeltria il “Precetto Natalizio Interforze” a cui hanno partecipato tutte le Forze Armate e le Forze di Polizia operanti sul territorio.

La celebrazione, officiata da S.E. Monsignor Luigi Negri, Vescovo della Diocesi di “San Marino Montefeltro”, coadiuvato dal Cappellano Militare dell’Arma dei Carabinieri Don Giuseppe Bastia e dai parroci Don Mirko e Don Mansueto, ha avuto luogo nella Chiesa Parrocchiale “San Pietro in Culto” di Novafeltria, alla presenza dei Sindaci dei Comuni dell’Alta Valmarecchia, del personale dei Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia di Stato, Vigili del Fuoco, Corpo Forestale dello Stato e Polizia Municipale del Montefeltro, nonché dei rappresentanti dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, della Sezione Mutilati ed Invalidi del Lavoro, delle sezioni delle Associazioni Nazionali Carabinieri di Novafeltria, Carpegna e Pennabilli. S.E. Monsignor Luigi Negri nel corso dell’omelia ha ringraziato le Forze Armate e le Forze di Polizia per il loro impegno quotidiano, in patria e all’estero, ed ha evidenziato la costante vicinanza della Chiesa alla comunità militare.



Al termine della cerimonia il Cappellano militare Don Giuseppe Bastia e Don Mirko hanno ringraziato i militari di ogni ordine e grado per il servizio che quotidianamente con impegno, determinazione e spirito di sacrificio, svolgono, mettendo a repentaglio la loro vita, per garantire sicurezza ai cittadini ed hanno, inoltre, rivolto un riverente pensiero ai militari caduti in Patria e all’estero nell’espletamento del servizio istituzionale.


   

da Comando Carabinieri







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2009 alle 18:37 sul giornale del 12 dicembre 2009 - 2237 letture

In questo articolo si parla di attualità, novafeltria, comando carabinieri


logoEV
logoEV