Dicembre in musica con concerti natalizi

natale 2' di lettura 12/12/2009 - Quattro concerti per fare gli auguri di Natale a tutta la città.

Questa è la proposta dell’Istituto Comprensivo “P. Voponi” di Urbino per il mese di dicembre. Quattro diversi appuntamenti, dal 15 al 22 dicembre, che vedranno come protagonisti gli alunni di varie classi della scuola media, guidati dai loro insegnanti di educazione musicale. I concerti si svolgeranno presso la Sede Centrale dell\'Istituto “Volponi”, in via Muzio Oddi, e saranno a ingresso libero. Il 15 dicembre alle ore 21.00 il primo appuntamento è con la classe terza D, che presenterà un programma di musiche scelte \"Tra Mozart e Battisti\", personalizzato artisticamente dalla docente prof.ssa A. Pierucci.



Si proseguirà poi il giorno 17 Dicembre, alle ore 18.00, con musiche per chitarre e voci, a cura dei proff. G. Scaramuzzino e A. Pierucci. Sarà poi la volta dell\'intero ensemble musicale degli alunni che frequentano l\'Indirizzo Musicale dell\'Istituto Volponi, i quali si esibiranno il giorno 21 Dicembre, alle ore 20.30, con un concerto curato dai proff. A. Benelli, M. Donati, G. Scaramuzzino e C. Pupita, rispettivamente docenti di violino, pianoforte, chitarra classica, flauto traverso. Gran finale il 22 Dicembre, a cura dei proff. Donati e Zama alle ore 18.30, con uno spettacolare \"Heal the world\", che verrà interpretato non solo dagli alunni delle classi ad indirizzo musicale, impegnati agli strumenti, ma da tutti gli studenti che canteranno in lingua inglese e che hanno preparato disegni artistici, nonché riflessioni scritte e che con affetto vogliono ricordare la parte \"buona\" del mito M. Jackson.


Non mancheranno i grandi classici del Natale ed è di grande rilievo l\'impegno profuso dai ragazzi, i quali guidati alla musica da straordinari docenti come Antonella Pierucci, Angela Benelli, Michele Donati e Giovanni Scaramuzzino hanno arricchito notevolmente il vivaio giovanile dei nuovi talenti.


Gli appuntamenti si svolgono nella sede della scuola (Via Muzio Oddi) – Ingresso libero.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-12-2009 alle 18:40 sul giornale del 14 dicembre 2009 - 1071 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino