Serata noir alla Facoltà di Lingue

urbino 1' di lettura 14/12/2009 - Giovedì 17 dicembre serata “Noir” alla Facoltà di Lingue.

A un anno dall’iniziativa “Season’s Greetings con delitto: Urbino in giallo”, organizzata in chiusura del primo semestre dell’a.a. 2008/2009 con la partecipazione di Enrico Maria Guidi, il Dipartimento di Letterature e Filologie Linguistiche fa il bis con un pomeriggio “prenatalizio” dedicato a una particolare sfumatura del “giallo”, ossia il noir.



L’evento si terrà giovedì 17 dicembre presso la Sala della Biblioteca della Facoltà di Lingue, a Palzzo Petrangolini in Piazza Rinascimento 7, a partire dalle ore 17, e proseguirà nel corso della serata con musica e readings. Il titolo di questa edizione è “Nero Natal, ovvero Natale in noir” e prevede la presentazione di alcuni volumi (Il commissario Soneri e la mano di Dio, Cattivo, L’uomo in nero e altre scorie, Pozzoromolo) alla presenza del prof. Maurizio Ascari (Università di Bologna) e degli autori - rispettivamente Valerio Varesi (l’autore di Nebbie e Delitti di cui si è appena conclusa in TV su RAI 2 la terza serie), Alessandro Berselli, Gianni Darconza e Luigi Romolo Carrino.



Coordinano l’incontro Alessandra Calanchi e Roberto Danese, docenti dell’Ateneo urbinate. Sul fronte musicale, interverranno l’artista mediterraneo Lorenzo Artegiani e alcuni studenti che alterneranno brani musicali a letture da testi letterari sul tema del noir. L’iniziativa del pomeriggio è aperta a tutti, mentre per la serata è consigliabile dare la propria adesione alla segreteria di Lingue.


   

EV




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-12-2009 alle 18:39 sul giornale del 15 dicembre 2009 - 978 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino


logoEV
logoEV