La stagione del Teatro Sanzio di Urbino realizzata nella collaborazione consolidata e pluriennale fra assessorati alla cultura e al turismo del Comune di Urbino e AMAT e con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche – ospita un dittico dedicato al teatro per ragazzi.
Sebbene il periodo estivo resti uno dei momenti più critici per quanto attiene la carenza di sangue, non bisogna mai abbassare la guardia. Per questo l'Avis provinciale sta portando avanti regolarmente campagne donazionali allo scopo di far crescere il numero di donatori e di donazioni.
Grande soddisfazione hanno espresso gli imprenditori del Sistema Confindustria Marche di ritorno dalla missione imprenditoriale in Egitto, dove dal 7 al 10 febbraio hanno svolto numerosi e interessanti incontri di lavoro nell’ambito del Progetto Mediterraneo, ideato e promosso da Confindustria Pesaro Urbino con Confindustria Marche e sviluppato in collaborazione con la Regione Marche e Ice.
da Confindustria Pesaro
La Chateau d'Ax Urbino Volley vince la partita contro la Riso Scotti Pavia per 3 set a 1 e consolida il quinto posto in classifica a sei giornate dal termine.
da Robur Tiboni Urbino
Giovedì 18 febbraio Urbinoinscena 09.10, la stagione del Teatro Sanzio di Urbino realizzata dal Comune di Urbino e Amat con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche, propone al pubblico Molto rumore per nulla di William Shakespeare nella traduzione di Chiara De Marchi con la firma di uno dei maestri italiani del palcoscenico come Gabriele Lavia.
E' stato presentato ieri sera in un Teatro Sanzio gremito di persone il Calendario della Chateau d'Ax Urbino. Oltre a tutta la squadra, lo staff tecnico e dirigenziale e tanti ospiti non hanno voluto far mancare la loro presenza in una serata simpatica e ben diretta da Fabrizio "Bitto" De Paolo che ha presentato i vari mesi dell'anno chiamando sul palco le atlete e i tecnici e le varie autorità che per la circostanza sono state omaggiate delle copie.
da Robur Tiboni Urbino
Cambia il sistema di prenotazione delle sale gestite dalla Provincia di Pesaro e Urbino. Dal primo febbraio è stata attivata la nuova procedura on – line, che consentirà agli interessati di prenotare su internet le sale di loro interesse, collegandosi al sito www.provincia.pu.it ed andando alla voce “Prenotazione sale on line” (a sinistra nell’home page).
La sua è stata una riconferma “a furor di popolo”: Giancarlo Pedinotti, 78 anni, è stato rieletto Presidente della Confcommercio di Pesaro e Urbino per il terzo mandato consecutivo nel corso delle elezioni che si sono svolte domenica scorsa per eleggere il nuovo consiglio direttivo dell'Ente.
Più che un semplice spettacolo, un’espressione raffinata di teatro didattico. Nubicuculia, la città degli uccelli, tratto da il capolavoro di Aristofane, nuova produzione del Teatro Stabile delle Marche in collaborazione con la Fondazione Teatro della Fortuna di Fano, sarà rappresentato martedì 9 e mercoledì 10 febbraio alle ore 10 al Teatro Bramante di Urbania nell’ambito di Spettacoli per le Scuole, Progetto Ragazzi del Teatro Stabile delle Marche.
“Mentre si fanno proclami sulla riforma epocale della scuola in atto, gli istituti scolastici vivono una situazione di grande difficoltà”. E’ quanto evidenzia l’assessore provinciale alla Pubblica istruzione Alessia Morani, che condivide le preoccupazioni espresse dal “Collegio dei dirigenti delle scuole della provincia di Pesaro e Urbino” sui tagli di fondi alle scuole e sulle “contraddittorie indicazioni date dal ministero della Pubblica istruzione agli istituti per il bilancio 2010”.
La Chateau d'Ax Urbino perde nettamente a Bergamo e vede svanire le Final Four di Rimini. Una sconfitta che vede uscire a testa alta le ragazze della Chateau d'Ax che per almeno due set hanno dato battaglia alle bergamasche. Ha vinto una Foppapedretti più determinata che ha saputo sfruttare nei momenti decisivi la sua maggior esperienza nelle fasi finali dei set.