23 marzo 2010

...

La Chateau d'Ax Urbino Volley esce sconfitta dallo scontro contro la Despar Perugia della penultima giornata di Campionato Serie A/1 per 3 set a 2 ma conquista un punto importantissimo che serve a garantire la matematica certezza di arrivare al termine della stagione regolare tra le prime sei conquistando l'accesso ai play off senza passare dal turno di spareggio degli ottavi.


...

Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale “classe dirigente” per il Paese.


...

In consiglio provinciale il Pdl chiede chiarimenti sulla vicenda Cspa, dopo l’indagine aperta dalla procura per l’ipotesi di interposizione fittizia di manodopera.


22 marzo 2010

...

Un convegno sul giornalismo messo sotto minaccia, perseguitato, e sui giornalisti divenuti vittime nel compimento del proprio lavoro. Si terrà a Urbino (PU) il 16 e 17 aprile, a palazzo Passionei, via Valerio 9. (Università di Urbino – 16 e 17 aprile 2010: “Storie che non devono essere raccontate. Il Giornalismo Minacciato”).




...

Conto alla rovescia per il corso sulla sicurezza nei cantieri stradali, promosso dalla Provincia in collaborazione con il Comitato paritetico territoriale per la prevenzione infortuni in edilizia.


20 marzo 2010


...

Torna a riunirsi il consiglio provinciale. La seduta, convocata su richiesta del Pdl, è in programma lunedì 22 marzo, alle ore 15, in sala Pierangeli.


...

Le nuove frontiere del turismo e le proposte per rendere più competitivo l’intero settore provinciale, a partire dalla qualità delle strutture ricettive, sono stati i temi portanti del convegno odierno, organizzato dalla Camera di commercio nel quartiere fieristico a Campanara di Pesaro.


19 marzo 2010

...

Nove candidati alle regionali della circoscrizione di Pesaro e Urbino per costruire una società in cui dall’ecologia nasca la nuova economia.


...

Egregio Candidato alla Presidenza della Regione Marche, In qualità di Rappresentanti delle Associazioni Studentesche “Gulliver-Sinistra Universitaria” di Ancona e “Agorà-Cultura e Partecipazione” di Urbino, intendiamo portare alla Sua attenzione la grave situazione in cui versa il Diritto allo Studio in Italia, con particolare riferimento al nostro territorio. A tale scopo Le inviamo una breve relazione sul tema, elaborata con la collaborazione del Sindacato Studentesco “Unione degli Universitari”.


...

Il dibattito in corso sull’ospedale unico tra Pesaro e Fano, ma più in generale il problema dell’integrazione e del migliore utilizzo di risorse e strutture dedicate alla salute dei cittadini nel nord della regione, impongono riflessioni serie al di fuori di ristretti interessi campanilistici o politici.


18 marzo 2010

...

In queste vertiginose pagine lo scrittore Giulio Mozzi, che si autodefinisce un «cattolico tentato dal protestantismo», col pretesto narrativo di proporre alla Chiesa la beatificazione di Eluana Englaro, mostra l'errore nel quale è caduta la Chiesa stessa, prestatasi volentieri a essere “utilizzata” da chi ha il potere come si “utilizza” una prostituta.


17 marzo 2010

...

Tre realtà marchigiane insieme per un grande investimento nel settore dell’energia pulita. Energy Resources, azienda di Ancona leader nel settore delle rinnovabili, insieme con Immobiliare Sartori di Fermignano e Pi Quadro di Cagli, realizzerà nei pressi Acqualagna, in provincia di Pesaro Urbino, uno degli impianti fotovoltaici più grandi del Centro Italia, capace di produrre una potenza di 5,23 MWp.


16 marzo 2010


15 marzo 2010


...

Lunedì 15 marzo alle ore 17 presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università Carlo Bo di Urbino, il saluto del Rettore Stefano Pivato introdurrà la presentazione del documentario “Col volto nero : gesti e parole dei carbonai dell’Appennino” di Giovanni Lani.


...

Il 2010 non ha purtroppo portato i segnali sperati dal punto di vista economico e gli effetti della crisi si fanno sempre più acuti.



...

In occasione del cinquantesimo anniversario della pubblicazione di "Massa e potere" di Elias Canetti, l'Università degli studi "Carlo Bo" di Urbino organizza una giornata di conferenze di rilievo nazionale su quest'opera fondamentale per la comprensione e lo studio delle dinamiche sociali.


13 marzo 2010

...

Il Consiglio di Amministrazione dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” di giovedì 11 marzo ha deliberato di attribuire l’incarico di Direttore Amministrativo dell’Ateneo al Dott. Luigi Botteghi, già Dirigente dal 2003 del Servizio Finanze e Approvvigionamenti.



...

Il tetto di una casa colonica nei pressi di Urbino è parzialmente crollato sotto il peso della neve accumulatasi in questi giorni: evacuati i 4 abitanti.



...

L'Istituto di Medicina Naturale, presente da 27 anni nel nostro territorio, sta crescendo e si sta ampliando grazie a nuove collaborazioni con enti pubblici e privati del settore.


12 marzo 2010

...

Queste le offerte di lavoro rese note dal Centro per l'impiego di Pesaro, via Fermo 33, tel. 0721.372800 - Fax 0721.372821, aperto al pubblico il lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 8.30 alle 12 ed il martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17


...

L’Associazione culturale Famiglia Margini presenta dal 1 aprile al 3 maggio 2010 la collettiva: “Terzo Rinascimento” presso il Palazzo Ducale di Urbino.


...

Dopo quattro vittorie consecutive la Virtus ferma la sua corsa sbattendo contro l'Urbino. Infatti i Moiaroli arrivano da un ottimo periodo di forma che è coinciso con la risalita in classifica fino al sesto posto.


...

Dopo le leggi ad personam per tutelare interessi privati del premier, ecco che si fanno le leggi su misura per le liste regionali del Pdl per sanare i pasticci provocati dai loro dirigenti locali. Il trucco c’è e si vede.


...

L’assessore ai “Rapporti con i cittadini della provincia di Pesaro e Urbino nel mondo” Massimo Seri ed il sindaco di Urbania Giuseppe Lucarini interverranno sabato 13 marzo a Bologna ai festeggiamenti per il 40esimo anniversario della fondazione della “Comunità marchigiani di Bologna”.


11 marzo 2010

...

Ha aperto ad Urbania, nella sede della Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro (via Alessandro Manzoni 25) lo “Sportello immigrati”, un punto di riferimento per i cittadini stranieri che necessitano di informazioni e assistenza nel disbrigo delle pratiche per il rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno, le prenotazioni per i primi ingressi (d’intesa con Prefettura e Questura), i ricongiungimenti familiari, i nulla osta e/o orientamento al lavoro secondo le normative vigenti.


...

Giovedì 11 marzo alle 9,00 nell’Aula Magna della Facoltà di Economia in Via Saffi, 15 si terrà l’incontro di studio promosso dal gruppo studentesco “Insieme per Economia” e dedicato a “Le nuove sfide dell’internazionalizzazione, il valore del made in Italy: moda, gusto e tecnologia” con l’obiettivo di analizzare il valore assunto oggi dalla denominazione “made in Italy” e individuare quali ripercussioni positive o negative comporti utilizzare o meno tale “brand”.



...

Il maltempo continua a colpire la Provincia: pioggia e neve sulle strade provocano disagi alla viabilità e rischiano di provocare ulteriori danni oltre a quelli già causati dalle copiose nevicate che hanno già interessato il territorio. Nell’incontro di ieri, mercoledì 10 marzo, presso la sala giunta della provincia il presidente Matteo Ricci, insieme all’assessore Massimo Galluzzi , ha comunicato la decisione di richiedere lo stato di emergenza.


10 marzo 2010

...

Mercoledì 10 marzo 2010, alle ore 17, a Urbino, Palazzo Ducale, Sala Convegni Serra d’Inverno, Vittorio Sgarbi, Presidente dell’Accademia di Belle Arti di Urbino, conferisce il Premio Il sogno di Piero 2010, dopo i rituali saluti di Umberto Palestini, Direttore dell’Accademia e del Sindaco della città di Urbino Franco Corbucci.