10 luglio 2010


...

Comunichiamo le officine meccaniche di turno aperte nel week end del "Servizio Sos Auto Estate tranquilla" organizzato dalla CNA di Pesaro e Urbino.


9 luglio 2010


...

Quello di venerdì 9 luglio non sarà uno sciopero come gli altri. Non è una delle tante manifestazioni che caratterizzano la vita sociale e sindacale del nostro Paese. I giornalisti si fermano non per loro interessi corporativi, ma per difendere un diritti essenziale di tutti i cittadini: il diritto di essere informati.


8 luglio 2010


7 luglio 2010


...

Sono circa 9mila le persone sospese dal lavoro o licenziate, appartenenti ad aziende sotto i 15 dipendenti (per le quali la legge non prevede cassa integrazione e mobilità) che negli ultimi 12 mesi si sono rivolte ai Centri per l’impiego di Pesaro, Fano ed Urbino e ai Punti Informa Lavoro, tutti facenti capo all’amministrazione provinciale, per usufruire di 'Interventi sostitutivi del reddito'.



...

Bocciatura in consiglio provinciale per la mozione anti-burqa presentata dal capogruppo della Lega Giorgio Cancellieri, che ha raccolto solo i voti a favore di Pdl e Udc (con i sì anche di Giuseppe Magnanelli e Katia Perugini del Pd, che però hanno poi dichiarato di avere utilizzato in modo errato il sistema automatizzato di voto).


6 luglio 2010

...

"Con le nostre proposte oggi avremmo già un Fondo di Solidarietà di quasi cento mila euro. E' un paradosso chiedere un contributo a coloro che già sono in difficoltà e non dare il buon esempio come istituzione: l'auspicio è che in futuro vengano finalmente accolte le nostre richiesta di destinare più risorse delle casse comunali al Fondo di solidarietà".


...

Nell'ambito dei controlli della Polizia sul territorio della provincia di Pesaro e Urbino, sono state effettuate diverse operazioni. In particolare una ad Urbino, dove gli agenti hanno salvato un giovane in overdose ed una a Fano al casello dell'autostrada.


3 luglio 2010

...

Dopo i capannoni, le villette e le palazzine che hanno devastato le valli della provincia, dal mare alle pendici dell’Appennino, ora la speculazione passa per gli impianti di energia rinnovabile di grossa taglia. Ma ad essere coperti di infrastrutture per 20/30 anni almeno, ora non sono solo le aree pianeggianti, ma anche i crinali di colline per decine di ettari (vedasi impianto a san Lorenzo in Campo).


...

'E’ stato un successo straordinario: lavoreremo per ospitare la manifestazione anche nei prossimi anni…'. E’ soddisfatto, il presidente Matteo Ricci, per i numeri record di 'Ginnastica in festa'. L’evento, che si concluderà il 5 luglio, sta facendo registrare il pieno di affluenze: oltre 45mila presenze, tra atleti e accompagnatori che hanno riempito gli alberghi di Pesaro, Gabicce Mare, Fano, Marotta, Torrette, Urbino, Serrungarina e Tavullia.



2 luglio 2010


...

Prende il via giovedì 8 luglio, con il convegno Questioni della lingua oggi: regole, apprendimento, diffusione (ore 9.30, Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Piazza Antaldi 1), il Salone della parola , Festival della filologia, ideato e organizzato dalla Biblioteca e dai Musei Oliveriani di Pesaro, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed una serie di patrocini e collaborazioni: 55 appuntamenti in quattro giorni (8, 9, 10 e 11 luglio) per pensare, discutere, ascoltare, apprezzare testi che formano la nostra cultura, il nostro modo di essere, il nostro linguaggio.


1 luglio 2010


...

Un gesto simbolico forte, per chiedere a Roma la revisione della manovra. Ma è solo l’inizio: se non sarà modificato il decreto, il presidente Matteo Ricci e l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Galuzzi ricorreranno ad altre azioni eclatanti.


30 giugno 2010

...

La Provincia di Pesaro – Urbino, la Provincia di Perugia, il Comune di Gubbio, la Comunità Montana del Catria e del Nerone, il Comitato umbro-marchigiano “No Tubo”, i Comitati cittadini per l’ambiente di Sulmona, il Comitato civico “Norcia per l’Ambiente”, il Gruppo d’Intervento Giuridico onlus, l’associazione La Lupus in Fabula onlus, la Federazione nazionale Pro Natura, il WWF Italia, Mountain Wilderness Italia, Italia Nostra, l’A.R.C.I. Caccia della Provincia di Perugia hanno inoltrato un ricorso alla Commissione europea.


29 giugno 2010




26 giugno 2010

...

“Ancora una volta il sindaco Bravi pone gli interessi ideologici di partito al di sopra dell'interesse generale della popolazione vadese”. E’ duro l’intervento del consigliere di minoranza nel comune di Sant’Angelo in Vado, Giovanni Gostoli, che è anche il segretario organizzativo del Pd di Pesaro e Urbino dopo la manifestazione dei sindaci in Piazza del Popolo a Pesaro contro la manovra che ha visto la presenza di alcuni esponenti dell’entroterra tra cui il primo cittadino di Borgo Pace, Urbania, Peglio e Urbino.




25 giugno 2010


24 giugno 2010

...

Uno speciale curriculum in Organizzazione dello spettacolo dal vivo è attivo dall’anno accademico 2008/09 all’interno del Corso di Laurea Magistrale in “Lingue per scuole, spettacoli e libri” della Facoltà di lingue e letterature straniere dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.


...

Giuseppe Cofano, presidente onorario della Fiepet di Pesaro e Urbino, la federazione dei pubblici esercizi di Confesercenti, è stato riconfermato, nei giorni scorsi, componente della giunta e della presidenza nazionale del sindacato, ottenendo, così, un importante riconoscimento per il lavoro svolto in questi anni.


...

“Mettersi in proprio? Opportunità, modalità, agevolazioni” è il tema di tre laboratori promossi dal Centro per l’impiego di Pesaro, su iniziativa dell’Ufficio Orientamento della Provincia, incentrati sull’avvio di nuove imprese e rivolti a tutte le persone interessate ad un possibile percorso di lavoro autonomo.



23 giugno 2010



22 giugno 2010


...

Si esce dal consiglio con una delega in più per la giunta di via Gramsci. E’ quella alla Famiglia: l’assemblea, all’unanimità, ha approvato l’ordine del giorno presentato da Marcello Mei (Udc). Ha spiegato Matteo Ricci: "La delega sarà attribuita all’assessore Daniela Ciaroni». E sul tema l’amministrazione insisterà in futuro, «anche in sede di definizione del piano strategico, perché – ha sottolineato il presidente della Provincia - la famiglia è uno dei pilastri della società: lo abbiamo visto anche nella crisi economica".


21 giugno 2010