IN EVIDENZA


Elezioni Politiche 2022, come si vota, gli elenchi dei candidati, ecco tutte le informazioni utili

Domenica 25 settembre tutti i cittadini italiani che avranno compiuto 18 anni saranno chiamati a votare per il rinnovo del Parlamento Italiano, le urne saranno aperte in tutta Italia dalle ore 7:00 alle ore 23:00.

19 luglio 2010

17 luglio 2010

...

Si svolgerà a Carpegna al Palazzo dei Principi, sabato 17 luglio con inizio alle ore 10.30, un importante Convegno organizzato da Confcommercio e Camera di Commercio con la collaborazione del Comune di Carpegna. “La filiera della qualità” è il titolo del Convegno che è inserito nel programma della 7^ edizione della Festa del Prosciutto di Carpegna dop.



16 luglio 2010

...

Con Passione Italia, concorso fotografico nazionale organizzato da Seat Pagine Gialle in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, tutti i cittadini della Provincia di Pesaro e Urbino possono proporre una propria fotografia e che verrà utilizzata come copertina delle edizioni 20011 di PagineGialle ® e PagineBianche®.




15 luglio 2010

...

Dopo aver appreso che la Provincia di Pesaro e Urbino è interessata ad entrare con una quota nella società di gestione dell’aeroporto di Rimini, ho presentato una interrogazione in consiglio provinciale per conoscere le reali motivazioni che spingono il Presidente Ricci ad aver maggior interesse ad investire i soldi pubblici dei cittadini di questa Provincia in Emilia Romagna e non nell’Aeroporto di Fano.



...

'Se non si ascolterà la nostra voce sulla Fano-Grosseto siamo pronti a tutto. Anche a occupare la galleria della Guinza, finchè non cambieranno le cose…'. Vuole andare fino in fondo, nella «battaglia» per la strada dei Due Mari, il presidente Matteo Ricci. Lo farà capire a chiare lettere stasera, all’incontro di Urbania organizzato dal sindaco Giuseppe Lucarini nell’ex colonia del Barco.



...

Tutti i neo diplomati e laureati che stanno per affacciarsi al mondo del lavoro, possono farsi conoscere dalle aziende anche grazie al servizio gratuito di Videocurriculum messo a disposizione dalla Provincia di Pesaro e Urbino (assessorato Politiche per il lavoro e formazione).


14 luglio 2010

...

Giovedì inizia il 1^ mercatino dell’eco-scambio che si ripeterà anche giovedì 22 luglio. Appuntamento dalle ore 17.00 alle 24.00 in Piazza Mattei per un’ iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale, Provincia Pu, Regione Marche e Ricommunity.


...

Destate l’Estate! Il primo carnevale estivo d’Acqualagna. Appuntamento sabato 17 luglio dalle ore 16,30 per dare il via ad un’iniziativa firmata “Assocom” la neonata associazione di commercianti di Acqualagna. Sei i rioni in cui è stata suddivisa la cittadina che vestiranno ognuno un tema (Brasile zona Furlo; India zona Pelingo e Case Nuove; Texas da Wasabi alla Tana del Lupo; Bavaria da via Risorgimento a via Insorti Ungheresi;Messico il Centro Storico; Spagna per Pole e zona Madonnina delle Rose).


...

A trent’anni dalla mortedello scrittore e giornalista Gianni Rodari , che con la sua straordinaria fantasia e originalità ha contribuito a rinnovare profondamente la letteratura per l’infanzia (attraverso racconti, filastrocche e poesie, divenute in molti casi classici per ragazzi), il festival “Andar per fiabe” promosso dall’assessorato alle Politiche culturali - valorizzazione beni storici e artistici della Provincia vuole offrire un piccolo omaggio alla sua figura.


...

Dopo il successo riscosso lo scorso anno tra i turisti, ma anche tra i cittadini, gli assessorati al Turismo e ai Trasporti della Provincia di Pesaro e Urbino, in collaborazione con Adriabus, ripropongono la “Visit card”, un biglietto di viaggio nominale che permette di spostarsi per tre giornate intere (da scegliere nell’arco di 10 giorni dalla prima obliterazione) alla scoperta dei luoghi più incantevoli del territorio provinciale.



13 luglio 2010


12 luglio 2010

...

"Vogliamo continuare a fare crescere una consapevolezza, che ancora non c’è nei cittadini e nell’opinione pubblica. La manovra è l’esatto contrario del federalismo: non sono tagli alle Regioni e agli enti locali, ma alle persone. E la situazione, senza modifiche, sarà drammatica…". Invoca la revisione della Finanziaria Matteo Ricci e torna alla carica con una nuova "cartolina", spedita questa mattina al ministro Giulio Tremonti.


...

Una Provincia amica e vivace pronta a salvaguardare l’occupazione e a sostenere la nascita di imprese veramente innovative favorendo l’incontro tra giovani con idee brillanti e personalità di esperienza disposti ad aiutarli, i cosiddetti business angels: è questo l’obiettivo dell’interpellanza presentata dal consigliere della Provincia di Pesaro e Urbino del gruppo PD Giuseppe Magnanelli.


10 luglio 2010


...

Comunichiamo le officine meccaniche di turno aperte nel week end del "Servizio Sos Auto Estate tranquilla" organizzato dalla CNA di Pesaro e Urbino.


9 luglio 2010


...

Quello di venerdì 9 luglio non sarà uno sciopero come gli altri. Non è una delle tante manifestazioni che caratterizzano la vita sociale e sindacale del nostro Paese. I giornalisti si fermano non per loro interessi corporativi, ma per difendere un diritti essenziale di tutti i cittadini: il diritto di essere informati.


8 luglio 2010


7 luglio 2010


...

Sono circa 9mila le persone sospese dal lavoro o licenziate, appartenenti ad aziende sotto i 15 dipendenti (per le quali la legge non prevede cassa integrazione e mobilità) che negli ultimi 12 mesi si sono rivolte ai Centri per l’impiego di Pesaro, Fano ed Urbino e ai Punti Informa Lavoro, tutti facenti capo all’amministrazione provinciale, per usufruire di 'Interventi sostitutivi del reddito'.



...

Bocciatura in consiglio provinciale per la mozione anti-burqa presentata dal capogruppo della Lega Giorgio Cancellieri, che ha raccolto solo i voti a favore di Pdl e Udc (con i sì anche di Giuseppe Magnanelli e Katia Perugini del Pd, che però hanno poi dichiarato di avere utilizzato in modo errato il sistema automatizzato di voto).


6 luglio 2010

...

"Con le nostre proposte oggi avremmo già un Fondo di Solidarietà di quasi cento mila euro. E' un paradosso chiedere un contributo a coloro che già sono in difficoltà e non dare il buon esempio come istituzione: l'auspicio è che in futuro vengano finalmente accolte le nostre richiesta di destinare più risorse delle casse comunali al Fondo di solidarietà".


...

Nell'ambito dei controlli della Polizia sul territorio della provincia di Pesaro e Urbino, sono state effettuate diverse operazioni. In particolare una ad Urbino, dove gli agenti hanno salvato un giovane in overdose ed una a Fano al casello dell'autostrada.


3 luglio 2010

...

Dopo i capannoni, le villette e le palazzine che hanno devastato le valli della provincia, dal mare alle pendici dell’Appennino, ora la speculazione passa per gli impianti di energia rinnovabile di grossa taglia. Ma ad essere coperti di infrastrutture per 20/30 anni almeno, ora non sono solo le aree pianeggianti, ma anche i crinali di colline per decine di ettari (vedasi impianto a san Lorenzo in Campo).


...

'E’ stato un successo straordinario: lavoreremo per ospitare la manifestazione anche nei prossimi anni…'. E’ soddisfatto, il presidente Matteo Ricci, per i numeri record di 'Ginnastica in festa'. L’evento, che si concluderà il 5 luglio, sta facendo registrare il pieno di affluenze: oltre 45mila presenze, tra atleti e accompagnatori che hanno riempito gli alberghi di Pesaro, Gabicce Mare, Fano, Marotta, Torrette, Urbino, Serrungarina e Tavullia.



2 luglio 2010


...

Prende il via giovedì 8 luglio, con il convegno Questioni della lingua oggi: regole, apprendimento, diffusione (ore 9.30, Auditorium della Fondazione Cassa di Risparmio di Pesaro, Piazza Antaldi 1), il Salone della parola , Festival della filologia, ideato e organizzato dalla Biblioteca e dai Musei Oliveriani di Pesaro, con l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica ed una serie di patrocini e collaborazioni: 55 appuntamenti in quattro giorni (8, 9, 10 e 11 luglio) per pensare, discutere, ascoltare, apprezzare testi che formano la nostra cultura, il nostro modo di essere, il nostro linguaggio.


1 luglio 2010


...

Un gesto simbolico forte, per chiedere a Roma la revisione della manovra. Ma è solo l’inizio: se non sarà modificato il decreto, il presidente Matteo Ricci e l’assessore ai Lavori pubblici Massimo Galuzzi ricorreranno ad altre azioni eclatanti.