9 novembre 2010

...

Termina con un secondo posto in classifica della Chateau d'Ax Urbino , il Torneo Carneroli/Zattoni disputatosi nello scorso fine settimana a Urbino e che ha visto partecipare oltre alle padroni di casa , l'Asystel Novara, vincitrice della competizione, la Despar Perugia, classificatosi terza in classifica e la Florens Castellana, quarta nella classifica finale dopo aver perso la finale per il terzo e quarto posto con le squadra umbra.


...

Dopo due anni di lavoro è arrivato il momento di fare un bilancio. A Urbino mercoledì 10 novembre 2010, alle ore 16.00, nella Sala Castellani del Collegio Raffaello (Piazza della Repubblica) si tiene un incontro per illustrare quanto realizzato con il progetto sul bullismo, l’intercultura e la prevenzione dei disagi giovanili attivato dall’Ambito Territoriale Sociale IV di Urbino.


...

Arriva il pieno sostegno del segretario regionale Pd Marche, Palmiro Ucchielli, “agli studenti dell’università di Urbino che si ritrovano nell’impossibilità di frequentare le lezioni universitarie a causa della decurtazione delle borse di studio che sono state dimezzate da 1600 a 800 euro”.



8 novembre 2010

...

Da settembre gli uomini della polizia hanno intensificato i controlli nel quartiere denominato "Urbino 2". Circa 300 le persone controllate nella zona negli ultimi periodi, tra questi due extracomunitari non in regola con le norme sugli stranieri. Arrestato, invece, un magrebino di 44 anni già espulso e rientrato in Italia.


...

Mercoledì 10 novembre 2010, alle ore 16, presso la Sala Castellani del Collegio Raffaello ad Urbino si terrà l’incontro conclusivo del primo biennio di un progetto realizzato dall’Ambito Territoriale Sociale n°IV di Urbino in collaborazione con enti pubblici e privati tra cui l’Università “Carlo Bo” e il Teatro Aenigma. Il percorso che ha coinvolto i nove Comuni e le rispettive scuole di ogni ordine e grado dell’ATS è tuttora in svolgimento nella sua terza annualità.


...

La mostra intende focalizzare l’attenzione sul complesso dell’ex Monastero di Santa Chiara e sull’opera di recupero che da anni interessa l’edificio ritenuto a pieno titolo il monumento rinascimentale, più significativo per la città di Urbino, dopo il Palazzo Ducale.


...

Mentre da troppi giorni nella nostra città il tema centrale pare sia quello del lancio dei baci e delle banane Perugina, solo nell’ ultime ore presso il nostro sportello di Fano si sono presentate quattro famiglie (una di Mombaroccio) con lo sfratto per morosità esecutivo o in fase dibattimentale ed una famiglia che non è più in grado di pagare il mutuo prima casa. Tali situazioni sono dovute a motivi di perdita o riduzione del lavoro.


6 novembre 2010


...

Sarà un weekend ricchissimo quello che sta per iniziare ad Acqualagna. Noti nomi del giornalismo italiano, alcuni tra i più affermati imprenditori della moda italiana, i volti (e i corpi) più belli dei nostri schermi televisivi.. saranno tanti gli ospiti famosi protagonisti degli appuntamenti in programma presso il Salotto da Gustare.


...

Martedì 9 e mercoledì 10 novembre si apre il sipario su Urbinoinscena 2010.2011 , ricca ed articolata stagione del Teatro Sanzio di Urbino realizzata nella collaborazione consolidata e pluriennale fra assessorati alla cultura e al turismo del Comune di Urbino e AMAT e con il sostegno della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


...

Mercoledì 10 novembre 2010 ore 20.30 al Teatro La Vela di Urbino (collegi universitari) prenderà il via il laboratorio teatrale a cura del Teatro Aenigma, organismo operante in ambito universitario a Urbino dal 1990.


...

Martedì 9 e mercoledì 10 novembre si apre il sipario su Urbinoinscena 2010.2011 , ricca ed articolata stagione del Teatro Sanzio di Urbino realizzata nella collaborazione consolidata e pluriennale fra assessorati alla cultura e al turismo del Comune di Urbino e AMAT e con il sostegno della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


5 novembre 2010



...

Continuano gli allenamenti in palestra della Chateau d'Ax Urbino che nel pomeriggio di oggi, presso il PalaMondolce, si raduna agli ordini del coach Francois Salvagni per svolgere allenamenti di tecnica.



4 novembre 2010

...

Glaukòs, per i Greci era il colore del mare e degli occhi di Atena: un colore brillante che sfuma dal verde all’azzurro, proprio come un mare illuminato dal sole. “Glaukòs” è ora il titolo della mostra che dal 6 novembre al 4 dicembre 2010, propone nelle Sale del Castellare del Palazzo Ducale di Urbino le opere di Elena Amoriello e Adriano Calavalle (visitabile tutti i giorni 9.30 – 12.30 / 16 – 19).


...

Giunto al quinto anno, il ciclo di conferenze denominato inizialmente “Matematica & Realtà” poi dallo scorso anno “Matematica e…”, consiste in una serie di incontri pomeridiani rivolti agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori finalizzati a fornire elementi di riflessione sui collegamenti tra Matematica e altre discipline.


...

La Chateau d'Ax Urbino Volley è ritornata mercoledì in palestra per prepararsi al meglio per il fine settimana,quando, ad Urbino, presso il PalaMondolce andrà di scena il Torneo Memorial Carneroli/Zattoni.


2 novembre 2010

...

Il presidente del Consiglio Comunale, viste le disposizioni normative e regolamentari vigenti Convoca, in via Ordinaria il consiglio comunale in prima convocazione per il giorno Venerdì 05-11-2010 alle ore 16:00 presso la sala Serpieri all’interno dell’ex Collegio Raffaello in Piazza della Repubblica, per la discussione del seguente Ordine del giorno.


...

In occasione delle celebrazioni per la “Festa dell’Unità Nazionale”  e delle Forze Armate, previste per  giovedì 4 novembre, a Urbino si svolgerà una cerimonia in Piazza della Repubblica, con inizio alle ore 11.45. Per l’occasione sarà presente il Prefetto  di Pesaro e Urbino, Dott. Alessio Giuffrida.



...

Notte di lavoro, quella tra giovedì e venerdì scorso, per gli agenti del Distaccamento Polizia Stradale e il personale del Commissariato di P.S. di Urbino all'opera per reprimere l'abuso di sostanze alcooliche e la consequenziale guida in stato di ebbrezza alcolica.


...

Se come da tradizione – l’epifania tutte le feste si porta via – c’è un unico posto al mondo dove la Befana rappresenta l’inizio vero e proprio di tutte le festività! L’intero paese di Urbania – nelle Marche – sarà infatti coinvolto dall’atmosfera di questa magia già a partire da domenica 2 gennaio fino al tradizionale appuntamento del 6 gennaio quando tutti i bambini potranno ricevere le calze dall’affettuosa nonnina.


30 ottobre 2010

...

Per fortuna che chiedono una battaglia bipartisan sulle ferrovie. Ucchielli e Ricci se la prendono con chi come il sottoscritto crede da tempo, nonostante i governi che si sono alternati, ad un maggior e miglior utilizzo dei mezzi pubblici ad iniziare dal trasporto ferroviario.


...

Pasti biologici per l’infanzia, un centro studi per ragazzi, rifiniture per scafi nautici, autodemolizioni ecocompatibili, meccaniche di precisione per armi, restauri certificati di qualità, tendaggi da esportazione, fotovoltaico.


...

Si rafforza il legame tra Provincia e StatiUniti. Carmelo Cicala, 75 anni, presidente del Comitato degli Italiani all’Estero di Washington D.C. e Pino Cicala, 83 anni, giornalista e storico conduttore del programma radiofonico a stelle e strisce "Antenna Italia", sono stati ricevuti questa mattina dal presidente Matteo Ricci.



29 ottobre 2010

...

Il presidente di Confindustria Pesaro Urbino ha completato la sua squadra di governo. Il Consiglio Direttivo, eletto dalla Giunta, e formato dai quattro vice presidenti Gian Marco Scavolini (Scavolini spa), Corinna Sperandini (Superleggera srl), Arturo Romani (Cartex Italia srl), Federico Ferrini (Techfem srl), e da Vittorio Livi (Fiam Italia spa), Marco Montagna (Costruzioni Giuseppe Montagna srl), Francesco Cangiotti (Interedil srl), Roberto Forni (Della Rovere spa), Mauro Papalini (Pulirapida srl) nel corso della sua prima riunione, con delibera espressa all’unanimità, ha cooptato Edera Grianti Bertozzini (Costruzioni Edili Bertozzini spa), Paola Michelacci (Mi.Va srl), Luigi Moretti (Benelli Armi spa), Stefano Porcellini (Biesse spa), che si aggiungeranno ai membri eletti nel corso della Giunta.


...

Sono ripresi gli allenamenti della Chateau d'Ax Urbino Volley , si è rivista in palestra anche Valdone Petrauskaite che sta recuperando l'infortunio allo zigomo e la brasiliana Jaline Do Prado Oliveira che si è infortunata nel Torneo Città del Nobile di Chianciano Terme,entrambe le atlete non si sono allenate ma rivederle in palestra fa ben sperare per la loro presenza nel prossimo Torneo che si disputerà ad Urbino il 6 e 7 Novembre e che vedrà partecipare oltre alle padrone di casa della Robur Tiboni Urbino anche la Florens Castellana, la Despar Perugia e l'Asystel Novara.



28 ottobre 2010

...

Linnea Passaler, fondatrice del sito ‘pazienti.org’, uno dei casi del web 2.0 più citati in Italia, sarà a Urbino giovedì 28 ottobre alle ore 9, (Facoltà di Sociologia_ Aula B2) per intervenire all’interno del Master MIOS: ‘Management innovativo delle organizzazioni sanitarie. E-governement della sanità’ diretto dalla prof.ssa Roberta Bartoletti.


...

Sabato 30 ottobre, alla sala Volponi di Urbania (PU) si parlerà del nostro cibo quotidiano. Dove lo compriamo, come lo scegliamo, e, soprattutto se conosciamo veramente ciò che mettiamo nel piatto. Si metteranno a confronto le offerte enogastronomiche della grande distribuzione con quelle dei produttori locali.


...

Riprendono,questa mattina,agli ordini del preparatore atletico Simone Mencaccini gli allenamenti della Chateau d'Ax Urbino Volley ,la squadra bianco nera ritorna in palestra dopo due giorni di pausa concessi dal tecnico Salvagni alla squadra.


...

Giovedì 28 ottobre 2010 alle ore 9.00, presso il salone centrale della Confcommercio di Pesaro e Urbino, si terrà il Seminario “Apprendistato: le “Competenze dell’Individuo” come valore per rafforzare l’Occupabilita’, al quale saranno presenti oltre 100 Tutor aziendali in rappresentanza di un vasto panorama di aziende e studi professionali della provincia di Pesaro e Urbino.