Mezzolani fa il check up al Santa Maria della Misericordia

almerino mezzolani visita ospedale di urbino 1' di lettura 09/01/2010 - Sabato 9 gennaio l\'assessore regionale alla Sanità ha incontrato i professionisti dell\'ospedale di Urbino.

Ampia condivisione degli operatori sugli Ospedali Riuniti Marche Nord. \"L´azienda ospedali Riuniti Marche Nord non penalizza o squalifica il ruolo delle strutture sanitarie del territorio. Al contrario queste fanno parte del progetto e verranno potenziate e tutelate le peculiarità di ogni servizio sanitario, lavorando sull´appropriatezza delle prestazioni\". L´assessore regionale alla Sanità Almerino Mezzolani, sabato mattina ha visitato, senza preavviso, l´ospedale Santa Maria della Misericordia di Urbino incontrando gli operatori della struttura. Un sopralluogo dal quale è emersa una piena condivisione del progetto ospedali Riuniti Marche Nord pronto a tornare in giunta il prossimo 18 gennaio per l´approvazione delle linee guida di indirizzo dell´atto aziendale, che vede le strutture sanitarie del territorio pesarese, anche se non direttamente coinvolte nell´evoluzione dei nosocomi di Pesaro e Fano, \"svolgere un ruolo fondamentale, certo e consolidato nel tempo\" ha precisato l´assessore.



Accompagnato dal sindaco di Urbino Franco Corbucci e dal dottor Lucio Lucchetta della Zona territoriale numero 2, Mezzolani ha visitato tutti i reparti e incontrato gli operatori dell´ospedale: partito dal Dipartimento di Emergenza e dalla direzione medica, il suo viaggio all´interno del Santa Maria della Misericordia è proseguito in Cardiologia, Rianimazione e Utic, Radiologia, Laboratorio analisi, Psichiatria, la sezione Oncologia-Day Hospital, il dipartimento chirurgico, la farmacia, il nuovo reparto di Nefrologia, per chiudere con Ostetricia e Pediatria. Proprio il primario di Cardiologia Stefano Papi, ha espresso soddisfazione per il progetto degli ospedali Riuniti Marche Nord. 3








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-01-2010 alle 19:19 sul giornale del 11 gennaio 2010 - 1263 letture

In questo articolo si parla di sanità, regione marche, urbino, politica, almerino mezzolani





logoEV
logoEV