Nell\'aula magna di Giurisprudenza presentazione dell\'ultimo libro di Giancarlo Elia

urbino 1' di lettura 03/02/2010 - Venerdì 5 febbraio alle 16 presso l’Aula Magna di Giurisprudenza in Via Matteotti ad Urbino, verrà presentato il volume di Giancarlo Elia Valori “Il futuro è già qui: gli scenari che determineranno le vicende del pianeta” (Rizzoli, 2009).

L’incontro è organizzato da Università degli Studi di Urbino, Facoltà di Giurisprudenza e Banca delle Marche. Dopo il saluto del Rettore Stefano Pivato, del Prof Edoardo Rozo Acuña, Preside di Giurisprudenza e dell’Avv. Michele Ambrosini Presidente di Banca Marche e docente di Procedura Penale della stessa facoltà, i professori Guido Guidi e Paolo Polidori delineeranno lo scenario entro cui si muove l’analisi del volume: sviluppo demografico e tecnologico, mutamenti climatici, esaurimento delle fonti energetiche tradizionali, squilibri finanziari e occupazionali, mercato del lavoro influiranno sui prossimi destini dell’umanità e saranno dibattuti alla presenza dell’autore.



Giancarlo Elia Valori, settant’anni appena compiuti, è stato dirigente e presidente di numerose aziende pubbliche e private italiane come Autostrade e SME. Esperto di relazioni politiche ed economiche internazionali, attualmente è Presidente di Sviluppo Lazio, holding di controllo delle società partecipate della Regione.. Tra le sue pubblicazioni più recenti, tutte edite da Rizzoli: Geopolitica dello spazio (2006); I giusti in tempi ingiusti ( 2005); Un albero per la vita (2001).


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2010 alle 18:03 sul giornale del 04 febbraio 2010 - 1015 letture

In questo articolo si parla di cultura, urbino, Università degli studi di Urbino \"Carlo Bo\"


logoEV