Volley: si infrangono contro Bergamo i sogni di Urbino

1' di lettura 04/02/2010 - La Chateau d\'Ax Urbino perde nettamente a Bergamo e vede svanire le Final Four di Rimini. Una sconfitta che vede uscire a testa alta le ragazze della Chateau d\'Ax che per almeno due set hanno dato battaglia alle bergamasche. Ha vinto una Foppapedretti più determinata che ha saputo sfruttare nei momenti decisivi la sua maggior esperienza nelle fasi finali dei set.

Il primo set è stato caratterizzato da ben sette errori in battuta delle marchigiane, che nonostante tutto, hanno perso il primo parziale solo per 25 a 23. Le ragazze di coach Salvagni non sfruttano invece il margine di vanatggio nella seconda frazione, quando avanti per 16 a 10, si sono fatte rimontare e poi superare , sciupando poi anche due palle set sul 24 a 22. A scaldare gli animi di giocatrici e tifosi ci ha poi pensato una decisione del secondo arbitro che ha compromesso il finale del secondo set. Nel terzo set spazio alle seconde linee che hanno potuto giocarsela alla pari con le avversarie, perdenedo il set per 25 a 22.


Finisce cosi\' la bella favola di Urbino nella corsa alla Coppa Italia, ma c\'è soddisfazione da parte di giocatrici e dirigenti per aver giocato e provato a battare una squadra del calibro della Foppapedretti. Ma non c\'è tempo per pensare ora: domenica si ritorna in campo e dall\'altra parte della rete ci sarnno le campionesse della Scavolini Volley.






Questo è un articolo pubblicato il 04-02-2010 alle 20:39 sul giornale del 05 febbraio 2010 - 1091 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, isabella agostinelli, volley, robur tiboni