Le nuove sfide dell’internazionalizzazione, incontro di studio

1' di lettura 10/03/2010 - Giovedì 11 marzo alle 9,00 nell’Aula Magna della Facoltà di Economia in Via Saffi, 15 si terrà l’incontro di studio promosso dal gruppo studentesco “Insieme per Economia” e dedicato a “Le nuove sfide dell’internazionalizzazione, il valore del made in Italy: moda, gusto e tecnologia” con l’obiettivo di analizzare il valore assunto oggi dalla denominazione “made in Italy” e individuare quali ripercussioni positive o negative comporti utilizzare o meno tale “brand”.

Il gruppo studentesco, formato da alcuni ragazzi della Facoltà di Economia (Fausto Chironi, Fabio Ingrosso, Carlo Suriani, Sergio Gaeta, Fabio Annecchiarico e Fabio Corona) ha organizzato questo evento in collaborazione con il Prof Fabio Musso, coordinatore del convegno.


Durante la giornata interverranno docenti provenienti da diversi atenei italiani, tra i quali Carolina Guerini della SDA Bocconi, Antonio Majocchi dell’università di Pavia e Paolo Pissavino, Presidente del Centro Studi Beonio-Brocchieri.


Il dibattito sarà integrato dalle esperienze aziendali relativi alle aziende De Cecco (Dott. Ruffini), Fedagri (Dott. Ciambriello), Piero Guidi, DGM fashion group (Dott. Menghini), FAAM (Dott. Vitali) Benelli Armi (Ing. Boninella) e Comau SPA (Dott. Baroncelli).


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2010 alle 18:40 sul giornale del 11 marzo 2010 - 681 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Università degli studi di Urbino \"Carlo Bo\"