Urbania: aperto lo sportello immigrati

provincia pesaro urbino 1' di lettura 10/03/2010 - Ha aperto ad Urbania, nella sede della Comunità Montana dell’Alto e Medio Metauro (via Alessandro Manzoni 25) lo “Sportello immigrati”, un punto di riferimento per i cittadini stranieri che necessitano di informazioni e assistenza nel disbrigo delle pratiche per il rilascio e rinnovo dei permessi di soggiorno, le prenotazioni per i primi ingressi (d’intesa con Prefettura e Questura), i ricongiungimenti familiari, i nulla osta e/o orientamento al lavoro secondo le normative vigenti.

Il servizio, operativo dal lunedì al venerdì, con orario dalle 9 alle 13.30 (tel. 0722/313005, referente Simonetta Chiodi), è stato messo a punto grazie ad un protocollo di collaborazione tra Provincia e Comunità Montane dell’Alto e Medio Metauro, del Montefeltro e del Catria e Nerone.



Un secondo sportello sarà a breve costituito anche ad Osteria Nuova di Montelabbate, nella sede del Punto Informativo Lavoro, grazie ad un analogo protocollo siglato tra Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, Comune di Pesaro e Provincia. I due sportelli entreranno a fare parte della “rete provinciale degli sportelli immigrazione” e saranno collegati tra loro a cura del servizio Ced della Provincia.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-03-2010 alle 10:51 sul giornale del 11 marzo 2010 - 714 letture

In questo articolo si parla di cultura, pesaro, stranieri, provincia di pesaro e urbino, Provincia di Pesaro ed Urbino, provincia pesaro urbino, Sportello immigrati, Giovanni Giovanna Renzini


logoEV
logoEV