Luiss e Confindustria Pesaro Urbino a caccia di talenti

confcommercio 2' di lettura 22/03/2010 - Reclutare i migliori talenti su tutto il territorio nazionale, valorizzando l’eccellenza di un modello che, per la qualità della didattica e dell’ambiente studentesco e il forte collegamento con il mondo del lavoro, forma con cultura d’impresa e vocazione internazionale “classe dirigente” per il Paese.

Questi sono gli obiettivi che la LUISS - Libera Università Internazionale degli Studi Sociali Guido Carli di Roma – illustrerà a Pesaro il 24 marzo, alle ore 11.00 presso la sede di di Confindustria Pesaro Urbino in un incontro rivolto agli studenti dell’ultimo anno delle scuole medie superiori della Provincia.


L’evento, organizzato in collaborazione con Confindustria Pesaro Urbino, avrà come oggetto le opportunità di studio e gli sbocchi professionali offerti dalla LUISS, Università promossa da Confindustria e presieduta da Luca Cordero di Montezemolo. Aprirà i lavori Andrea Ugolini, presidente di Confindustria Pesaro Urbino. Quindi la professoressa Laura Martiniello, docente a contratto di “Metodologie e determinazioni quantitative d\'azienda” presso la facoltà di Economia della LUISS, presenterà l’offerta formativa delle tre facoltà dell’Ateneo: Scienze Politiche, Economia e Giurisprudenza.


Seguiranno l’illustrazione dei servizi e delle opportunità offerti dall’Università capitolina da parte di un rappresentante delle Relazioni Associative LUISS, la proiezione di un video istituzionale sul Campus e le testimonianze di uno studente iscritto alla Facoltà di Giurisprudenza. Alcuni dati sulla LUISS: 1 a 7 è il rapporto docenti/studenti; 0,1% il tasso medio di abbandono degli studenti LUISS contro una media nazionale del 18%; 3,3 anni il tempo medio di laurea (Corsi di Laurea Triennale); 86% i laureati che trovano lavoro entro 6 mesi dalla laurea. La prova di ammissione ai Corsi di Laurea Triennale e a Ciclo unico si terrà il 14 aprile 2010 a Roma e, contemporaneamente, in molte altre città italiane, per agevolare gli studenti a svolgere la prova stessa nella propria regione di residenza.


Per ulteriori informazioni: www.luiss.it/ammissione/prova/ La stampa è invitata a partecipare Per maggiori informazioni:

Confindustria Pesaro Urbino – Paola Marchetti – Education e Formazione Recapiti telefonici: 0721 383204 –

fax 0721 383254 – e mail: p.marchetti@confindustria.pu.it


LUISS Guido Carli - Annalisa Pacini – Responsabile Stampa 06 85225.284 - 335 6952670 -

fax 06 85225.236- e-mail: apacini@luiss.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-03-2010 alle 14:08 sul giornale del 23 marzo 2010 - 651 letture

In questo articolo si parla di cultura, confcommercio, Confcommercio Pesaro ed Urbino





logoEV