Galuzzi: 'Via libera agli interventi per le frane sulle strade provinciali'

2' di lettura 26/03/2010 - Dopo gli smottamenti causati dal maltempo, partono gli interventi di sistemazione nelle strade provinciali. E c’è il via libera della giunta di via Gramsci alle delibere di "somma urgenza" per i lavori di consolidamento e manutenzione nelle arterie provinciali più colpite.

"Venerdì mattina – spiega l’assessore Massimo Galuzzi – abbiamo stanziato un importo rilevante per una serie di operazioni. In particolare per risolvere i problemi di interruzione della viabilità in alcuni versanti critici del territorio, provocati dai movimenti franosi dei giorni scorsi". La cifra totale approvata è di 240 mila euro.


E l’assessore elenca i lavori: "Nel dettaglio si tratta di 80 mila euro per gli interventi sulla strada provinciale “Conca” a Montegrimano; 70 mila euro sulla “Cà Morri – Gesso” a Sassofeltrio; 60 mila euro sulla “San Donato in Taviglione – Bivio Molino Bellucci” a Sassocorvaro e 30 mila euro sulla “Castellina – Cà Antonio” a Macerata Feltria". Ma nella giunta provinciale odierna non si è parlato solo di frane. "Abbiamo adottato anche un secondo provvedimento – conclude Galuzzi – per assegnare contributi ai Comuni per la salvaguardia della pubblica incolumità e per interventi su strutture ed edifici pubblici. In particolare, in questa fase sono stati erogati finanziamenti per 50 mila euro al Comune di Fossombrone per la ricostruzione del muro di sostegno tra via Lazzaretto e via Rovere; 25 mila euro al Comune di Cartoceto per il consolidamento del campanile della chiesa di Santa Maria del Soccorso; 50 mila euro al Comune di Gradara per i lavori nella scuola media Lanfranco; 50 mila euro al Comune di Serra Sant’Abbondio per la messa in sicurezza del ponte di via Pian San Lorenzo in direzione Montevecchio; 15 mila euro al Comune di Peglio per gli interventi che riguardano i dissesti nel cimitero e 40 mila euro al Comune di Tavoleto per la messa in sicurezza del ponte sul torrente Ventena di Torricella, al confine con Auditore".






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2010 alle 14:46 sul giornale del 27 marzo 2010 - 501 letture

In questo articolo si parla di attualità, lorenzo magi galluzzi, partito democratico, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino





logoEV