Università: lancio del nuovo Portale Web d’Ateneo

internet 1' di lettura 06/06/2010 -

Venerdì 4 giugno 2010 è stato pubblicato il nuovo portale dell’Università degli Studi di Urbiono Cartlo Bo con importanti modifiche all'insegna di: semplicità, efficacia e innovazione.



La navigazione è stata semplificata, è più veloce reperire le informazioni e si offrono servizi interattivi e multimediali.

Pur mantenendo la struttura logica di navigazione e le sezioni tematiche che hanno caratterizzato il sito - arrivato primo nella classifica Censis del 2009 - l’interfaccia si presenta ora in una veste grafica più gradevole e in linea con la "comunicazione integrata" di Ateneo.

Le aree di maggiore sviluppo hanno riguardato l’ambito multimediale e l’integrazione con i social network: Facebook, Twitter Flickr sono parte del nuovo filo diretto dell'Ateneo con tutti i soggetti che vogliono relazionarsi con l'Università, che vi lavorano o vi studiano. Esprime soddisfazione il Rettore Stefano Pivato che ha fortemente voluto questi sviluppi "che vanno nella direzione di valorizzare un nuovo stile comunicativo".

Il Portale è già predisposto per la futura integrazione con la piattaforma web TV dell'Università di Urbino e integra fin d'ora le webcam di Ateneo, posizionate presso l’Osservatorio Serpieri e URCA, la radio a gestione studentesca.

L'Ateneo di Urbino mostra, dunque, voglia di guardare al futuro ed esplorare nuovi percorsi comunicativi per essere un laboratorio della partecipazione.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2010 alle 12:35 sul giornale del 07 giugno 2010 - 669 letture

In questo articolo si parla di attualità, internet, urbino, web, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo"





logoEV