Università: lancio del nuovo Portale Web d’Ateneo

internet 1' di lettura 06/06/2010 -

Venerdì 4 giugno 2010 è stato pubblicato il nuovo portale dell’Università degli Studi di Urbiono Cartlo Bo con importanti modifiche all'insegna di: semplicità, efficacia e innovazione.



La navigazione è stata semplificata, è più veloce reperire le informazioni e si offrono servizi interattivi e multimediali.

Pur mantenendo la struttura logica di navigazione e le sezioni tematiche che hanno caratterizzato il sito - arrivato primo nella classifica Censis del 2009 - l’interfaccia si presenta ora in una veste grafica più gradevole e in linea con la "comunicazione integrata" di Ateneo.

Le aree di maggiore sviluppo hanno riguardato l’ambito multimediale e l’integrazione con i social network: Facebook, Twitter Flickr sono parte del nuovo filo diretto dell'Ateneo con tutti i soggetti che vogliono relazionarsi con l'Università, che vi lavorano o vi studiano. Esprime soddisfazione il Rettore Stefano Pivato che ha fortemente voluto questi sviluppi "che vanno nella direzione di valorizzare un nuovo stile comunicativo".

Il Portale è già predisposto per la futura integrazione con la piattaforma web TV dell'Università di Urbino e integra fin d'ora le webcam di Ateneo, posizionate presso l’Osservatorio Serpieri e URCA, la radio a gestione studentesca.

L'Ateneo di Urbino mostra, dunque, voglia di guardare al futuro ed esplorare nuovi percorsi comunicativi per essere un laboratorio della partecipazione.


   

da Università degli Studi di Urbino "Carlo Bo"
www.uniurb.it





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2010 alle 12:35 sul giornale del 07 giugno 2010 - 699 letture

In questo articolo si parla di attualità, internet, urbino, web, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo"


logoEV
logoEV