Ecco la Laurea Magistrale per lo spettacolo dal vivo

sipario 1' di lettura 23/06/2010 -

Uno speciale curriculum in Organizzazione dello spettacolo dal vivo è attivo dall’anno accademico 2008/09 all’interno del Corso di Laurea Magistrale in “Lingue per scuole, spettacoli e libri” della Facoltà di lingue e letterature straniere dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”.



Organizzazione dello spettacolo dal vivo, corso realizzato con la collaborazione dell'AMAT a cui l'ateneo è associato dal 2005, permette agli studenti di acquisire le competenze e le capacità di progettazione e di organizzazione nei settori del teatro, della danza – unico in Italia – e della musica. Il particolare riferimento alle attività di comunicazione interculturale proprie del corso di Laurea in Lingue fornisce, inoltre, un solido supporto di conoscenze necessarie al carattere internazionale del settore dello spettacolo e dell’organizzazione di eventi.

Obiettivo del corso è l’acquisizione della padronanza linguistica, delle conoscenze economiche, giuridiche, storiche e artistiche che consentiranno ai giovani laureati di operare in istituzioni nazionali ed internazionali nell’ambito dello spettacolo, dell’arte e della cultura, e di costruire la competenze necessarie a collocarsi professionalmente negli ambiti dell’editoria di settore, della comunicazione per i teatri, della consulenza linguistica, dell’organizzazione e della produzione per le performing arts e dei servizi di sviluppo e di content management per le comunicazioni di massa.

Le iscrizioni alla Laurea Magistrale “Lingue per scuole, spettacoli e libri” - curriculum in Organizzazione dello spettacolo dal vivo sono aperte fino a fine novembre. Per l’ammissione sono richiesti: laurea triennale, buona conoscenza della lingua inglese, delle letterature straniere e della letteratura italiana.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 23-06-2010 alle 16:54 sul giornale del 24 giugno 2010 - 827 letture

In questo articolo si parla di teatro, sipario, amat marche

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/s9