Ricci: 'al lavoro per ospitare Ginnastica in festa'

matteo ricci 1' di lettura 02/07/2010 -

'E’ stato un successo straordinario: lavoreremo per ospitare la manifestazione anche nei prossimi anni…'. E’ soddisfatto, il presidente Matteo Ricci, per i numeri record di 'Ginnastica in festa'. L’evento, che si concluderà il 5 luglio, sta facendo registrare il pieno di affluenze: oltre 45mila presenze, tra atleti e accompagnatori che hanno riempito gli alberghi di Pesaro, Gabicce Mare, Fano, Marotta, Torrette, Urbino, Serrungarina e Tavullia.



'Fiera di Pesaro ha saputo dimostrare grande funzionalità – commenta il presidente della Provincia -. E può diventare in ambito regionale un punto di riferimento per eventi di questo tipo, in grado di generare un importante movimento di turismo sportivo…'.

La kermesse, promossa dal comitato Pesaro Gym, è stata sostenuta da Regione, Provincia, Comuni di Pesaro, Urbino, Fano e Gabicce Mare, Coni provinciale, Camera di Commercio e Ente Fiera di Pesaro: 'Ci congratuliamo con tutti gli organizzatori: le cifre hanno superato ampiamente le aspettative – continua Ricci -. E’ stata una grande opportunità di promozione per il territorio: siamo certi che le migliaia di persone che stanno affollando le nostre città torneranno presto'.

La strategia è di ampio respiro: 'L’evento – conclude - si inserisce in un vasto programma di turismo sportivo che, da anni, le pubbliche amministrazioni stanno portando avanti, insieme alle associazioni del territorio. C’è stato un grande ritorno, sia sul piano economico che in termini di partecipazione: gli atleti stanno vivendo le città come veri turisti. E il messaggio che li accoglie, all’ingresso dei padiglioni di Campanara, è quello dell’infinità felicità che si respira nella nostra provincia…'. (f.n.)






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-07-2010 alle 15:33 sul giornale del 03 luglio 2010 - 668 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, pesaro, matteo ricci, Provincia di Pesaro ed Urbino, ginnastica in festa, Ricci Matteo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Mf





logoEV
logoEV