Acqualagna: apre il primo mercatino dell'eco-scambio

bancarelle 1' di lettura 13/07/2010 -

Giovedì inizia il 1^ mercatino dell’eco-scambio che si ripeterà anche giovedì 22 luglio. Appuntamento dalle ore 17.00 alle 24.00 in Piazza Mattei per un’ iniziativa organizzata dall’Amministrazione Comunale, Provincia Pu, Regione Marche e Ricommunity.



Un mercatino originale che ha lo scopo di stimolare in cittadini a diventare attivi nella riduzione dei rifiuti evitando che oggetti vecchi e usati, ma ancora in buono stato, vengano lasciati nel dimenticatoio di una cantina o di un angolo della casa. I cittadini che hanno colto l’invito, nei giorni scorsi hanno depositato al Mercato Coperto i propri oggetti ancora in buone condizioni ma di cui volevano disfarsi.

Ad ognuno è stata consegnata una tessera, sulla quale è riportato un punteggio calcolato tenendo conto della tipologia degli oggetti e delle loro condizioni. Questo punteggio potrà essere utilizzato dal cittadino per portare via durante le giornate del Mercatino uno o più oggetti, di pari o inferiore valutazione.(Per info 0721 – 700224/6 dalle 9 alle 13 dal lunedì al venerdì).

Giovedì sera si rinnova anche l’appuntamento con lo shopping by night che da quest’anno propone tutti i giovedì di luglio l’apertura serale dei negozi di Acqualagna e animazione per il passeggio della clientela.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-07-2010 alle 15:38 sul giornale del 14 luglio 2010 - 897 letture

In questo articolo si parla di attualità, acqualagna, comune di Acqualagna, bancarelle

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/0a