Fermignano: sabato si inaugura la nuova sede Cna

CNA 2' di lettura 16/09/2010 -

Dopo l’inaugurazione delle nuove sedi CNA di Apecchio e Sant’Angelo in Vado sabato 18 settembre sarà la volta di quella territoriale di Fermignano.



I nuovi uffici della Confederazione Nazionale dell’Artigianato fermignanese, in via Donizetti, serviranno le imprese del territorio e saranno in grado di fornire alle aziende tutta la gamma dei servizi in materia di credito, fisco, ambiente, contabilità. La cerimonia di inaugurazione della nuova sede prevista per le ore 12 (alla quale parteciperà il sindaco Cancellieri), si terrà al termine del convegno Credito e Imprese, un rapporto difficile che si terrà nella Sala Bramante in viale Martiri della Libertà. Con i suoi 160 metri quadri, i nuovi uffici della CNA serviranno le oltre 1.300 imprese del territorio che comprende una vasta area produttiva popolata essenzialmente da imprese artigianali.

Si tratta in prevalenza di attività del settore della meccanica e del mobile. Forte anche la presenza di aziende impegnate nei settori dell’edilizia, dell’impiantistica e dei servizi così come in quelle dei trasporti. Per sua stessa connotazione morfologica e geografica, l’area territoriale di Fermignano si trova in posizione strategica rispetto alla Valle del Metauro. Confinante con i Comuni di Urbino, Urbania e Acqualagna, Fermignano si trova al centro di un territorio altamente produttivo che crea benessere ed occupazione e che per questo ha attirato un notevole numero di lavoratori extracomunitari. Uno dei problemi che più affliggono le imprese di quel territorio rimane quello dei collegamenti e della viabilità.

Per questo l’inaugurazione della sede CNA si inserisce in un momento importante della protesta per il completamento della Fano-Grosseto, arteria strategica anche per la viabilità di Fermignano. La nuova sede CNA di Fermignano di via Donizetti sarà un importante punto di riferimento anche per cittadini, pensionati e lavoratori in materia di dichiarazione dei redditi, Red, Ise.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-09-2010 alle 15:31 sul giornale del 17 settembre 2010 - 592 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ccd





logoEV