Acqualagna: Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Acqualagna, il messaggio di Galan

tartufo nero 2' di lettura 26/09/2010 -

Il ministro delle Politiche agricole alimentari e forestali, Giancarlo Galan inaugurerà la 45^ Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Acqualagna (PU- Marche) che si terrà il 31 ottobre 1-6-7-13-14 novembre 2010.



Lo ha assicurato giovedì 23 settembre al sindaco di Acqualagna Andrea Pierotti che è stato ricevuto dal ministro Galan a Roma al quale ha consegnato un omaggio al tartufo e ha riferito la volontà di conferirgli in Acqualagna la Ruscella D’Oro , massima onorificenza del Grand’Ordine della Ruscella che Acqualagna ogni anno dona a un personaggio attinente al mondo del Tartufo.

Il ministro si è detto a dir poco entusiasta e ha assicurato la sua partecipazione in Acqualagna dove trascorrerà il week-end con la famiglia. “Quanto la invidio!”- per essere il sindaco di Acqualagna, Capitale del Tartufo- ha esclamato il ministro rivolgendosi a Pierotti ed esprimendo la sua passione per questo prelibato prodotto della terra. Inoltre il ministro ha aggiunto di conoscere da tempo la fama di Acqualagna e i suoi tartufi di cui è un fedele acquirente , tanto che ha aggiunto scherzosamente di meritarsela proprio la Ruscella d’oro perché ha contribuito direttamente all’economia locale del tartufo , acquistandone volentieri in molte occasioni.

Soddisfatto il sindaco Andrea Pierotti che dice: “ il ministro ci ha ricevuto con grande cordialità e si è complimentato ripetutamente per la nostra Fiera e per i progetti che portiamo avanti per svilupparla e incrementarne l’interesse come il Salotto da Gustare dove grandi chef mostrano al pubblico la propria arte culinaria a base di tartufo. Vanteremo il patrocinio del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali e di certo la presenza del ministro in Acqualagna è per noi un riconoscimento ufficiale del lavoro portato avanti per diffondere la fama di Acqualagna Capitale del Tartufo e di tutte le strategie di marketing territoriale nazionale e internazionale che giovano all’immagine e all’economia della nostra cittadina.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2010 alle 16:30 sul giornale del 27 settembre 2010 - 631 letture

In questo articolo si parla di attualità, tartufo, acqualagna, Fiera Nazionale del Tartufo Bianco Pregiato di Acqualagna

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/cAU





logoEV