Piobbico: Mario Mariani in concerto al castello Brancaleoni

mario mariani 1' di lettura 14/10/2010 -

Nella suggestiva cornice del Castello Brancaleoni di Piobbico, in provincia di Pesaro-Urbino, domenica 17 ottobre alle 17.30 il pianista e compositore Mario Mariani terrà un esclusivo concerto, idealmente dedicato all’esperienza nella Grotta dei Prosciutti.



Lo sfondo scenografico sarà costituito dalle fotografie scattate da Luigi Angelucci durante l’esperimento musicale di Mariani sul Monte Nerone. Verranno quindi presentati al pubblico, attraverso musica e immagini, i momenti salienti della permanenza del pianista in grotta. Mario Mariani è entrato nella Grotta dei Prosciutti con un pianoforte a coda l’11 luglio scorso per uscirne dopo un mese.

Durante questo periodo di residenza artistica tra le montagne, senza comfort né compagnia (ad eccezione del pubblico che lo ha seguito con attenzione e che lo ha spesso raggiunto per sentirlo suonare), Mario ha improvvisato una serie di performance musicali con artisti provenienti da tutto il mondo. Tra questi, Roberto Manes da Londra, India Czajkowska da Varsavia, Giuliano Del Sorbo e altri. Domenica, grazie al reportage di Luigi Angelucci, sarà possibile ripercorrere i momenti salienti dell’esperienza di Mario nella Grotta dei Prosciutti e magari ascoltare da lui stesso, a fine concerto, episodi, racconti e retroscena. Il concerto sarà gratuito e aperto a tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-10-2010 alle 20:31 sul giornale del 15 ottobre 2010 - 1037 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, piobbico, Chiara Giacobelli, mario mariani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/djF





logoEV
logoEV