Ricci incontra gli amici dell’ 'Urbino Press Award'

1' di lettura 29/10/2010 -

Si rafforza il legame tra Provincia e StatiUniti. Carmelo Cicala, 75 anni, presidente del Comitato degli Italiani all’Estero di Washington D.C. e Pino Cicala, 83 anni, giornalista e storico conduttore del programma radiofonico a stelle e strisce "Antenna Italia", sono stati ricevuti questa mattina dal presidente Matteo Ricci.



I due fratelli di origini italiane, amici dell’«Urbino Press Award», lo scorso aprile sono stati sorteggiati tra i presenti della serata di gala all’ambasciata italiana di Washington D.C., in occasione della presentazione del premio che l’Italia dedica ogni anno ai grandi protagonisti del giornalismo americano. In palio c’era una vacanza di una settimana nel territorio provinciale, che in questi giorni i due stanno trascorrendo, ospiti del circuito "Marcheholiday", nella suggestiva beauty farm Ca’Virginia di Montecalvo in Foglia.

"Ci ha colpito l’approccio di Ricci – ha commentato Pino Cicala –, orientato al superamento del concetto del Pil come strumento di misurazione del benessere. Notevoli i rimandi a Bob Kennedy…". La chiacchierata ha toccato anche i progetti sulla felicità: «Nel festival a tema che organizzeremo il prossimo anno – ha sottolineato Ricci – contiamo di avere con noi anche autorevoli esponenti americani. Intanto diciamo agli amici statunitensi che chi cerca un pizzico di felicità può trovarla nelle Marche…".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2010 alle 16:22 sul giornale del 30 ottobre 2010 - 769 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/dRD





logoEV
logoEV