Mercoledì d'Ateneo: secondo appuntamento per 'Alla corte di Battista'

comune di urbino 1' di lettura 09/11/2010 -

Secondo appuntamento con le conferenze “Alla Corte di Battista”, in svolgimento il mercoledì presso il Museo della Città (via Valerio, 1), nella Sala Mastroianni alle ore 21,00. Tre donne e un uomo dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” converseranno con i cittadini sui temi delle loro ricerche abbracciando argomenti d’attualità.



Domani, mercoledì 10 novembre Elena Viganò – (Facoltà di Economia) parlerà sul tema: “Prodotti buoni, sani, equi e convenienti: esistono?”.

La conferenza si occuperà del fatto che la richiesta dei consumatori di prodotti alimentari sicuri e di qualità, ottenuti con processi produttivi rispettosi dell'ambiente e della giustizia sociale, si scontra spesso con il bilancio delle famiglie, reso più stringente dalla crisi economica.

Ma esistono sistemi di produzione - scambio - consumo che possono offrire soluzioni efficaci. Ricordiamo che l’iniziativa nasce dalla collaborazione fra il comitato Pari Opportunità dell’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo” e l’Assessorato Pari Opportunità del Comune di Urbino.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-11-2010 alle 12:57 sul giornale del 10 novembre 2010 - 671 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, comune di urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eaw





logoEV
logoEV