La provincia in mostra a Wolfsburg: Minardi, importante iniziativa per il gemellaggio

La provincia di pesaro in mostra a Wolfsburg 1' di lettura 15/11/2010 -

I migliori scatti che hanno "raccontato la provincia" conquistano ora la Germania. In occasione del 25esimo anniversario della nascita dell’Istituto italiano di cultura a Wolfsburg, l’assessore Renato Claudio Minardi ha inaugurato nello storico castello della città della Volkswagen la mostra di fotografie selezionate nell’ambito del concorso ideato dall’ufficio Turismo di via Gramsci.



Una competizione che ha chiamato i partecipanti a narrare, attraverso l’obiettivo, "il patrimonio storico, artistico, culturale e ambientale" del territorio. "Un’iniziativa significativa – ha commentato Minardi – che contribuisce a rafforzare il gemellaggio, nato nel 1975. E alimenta i rapporti con la numerosa comunità italiana: a Wolfsburg vivono oggi 6mila nostri connazionali e negli anni, nella fabbrica della Volkswagen, ne sono transitati oltre 100mila. Proprio l’attività dell’Istituto italiano di cultura ha contribuito notevolmente all’integrazione".

Alla cerimonia sono intervenuti anche l’ambasciatore italiano in Germania Michele Valensise e il sindaco Rolf Schnellecke, che ha già annunciato la sua presenza al prossimo Rof.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2010 alle 18:37 sul giornale del 16 novembre 2010 - 534 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/enW





logoEV
logoEV