Volley: al Memorial Paolo Ciocca sfida amichevole tra Scavolini e Chateau D'Ax

2' di lettura 17/11/2010 -

La S.S. Virtus pallavolo, con il patrocinio del Comune di Fano e la collaborazione del CSI organizza Domenica 21 novembre alle ore 18,00 presso il palasport S. Allende di Fano la V edizione del memorial “Paolo Cioccia” ; quest’anno l’evento avrà una connotazione tutta al femminile e vedrà opposte in un gustoso antipasto della stagione che sta per iniziare le tri-campioni d’Italia della Scavolini Pesaro e la squadra rivelazione della passata stagione Chateau d’Ax Urbino.



Un' occasione per i tifosi delle due compagini di vedere per la prima volta al completo le due formazioni dato che molte delle atlete presenti sono rientrate proprio in queste ore dai recenti campionati del Mondo svoltisi in Giappone . Se per la società Virtus questo trofeo dimostra il profondo e immutato affetto che la lega alla memoria del presidente prematuramente scomparso, per il competente pubblico fanese è invece l’occasione per ammirare nello storico palas Allende la pallavolo di alto livello che per tanti anni in passato ha entusiasmato la città.

Affascinanti i duelli sottorete che si attendono tra le feltresche Petrauskaite, Garzaro, Renatinha e Wilson Makare a cui si opporrà il talento di Guiggi, Ferretti, Flier e Hooker, nuove stelle quest’ultime della compagine campione d’Italia. Altrettanto avvincente sarà studiare la sfida dalle panchine tra il riconfermatissimo “Monsieur” Salvagni che tanto bene ha fatto la passata stagione ad Urbino ed il “nuovo” Paolo Tofoli, uno dei figli migliori dello sport fanese, che dopo la straordinaria carriera da atleta si appresta a vivere questa nuova avventura da capo allenatore della Scavolini Pesaro.

Una tappa della Boy League maschile che inizierà fin dalla domenica mattina anticiperà l’evento clou del pomeriggio, realizzando una sorta di passaggio di testimone tra giovani promesse ed atlete evolute ; l’ingresso gratuito e la possibilità di vincere attraverso una lotteria accattivanti premi, quali maglie, libri e palloni, messi a disposizione dalle due società ospiti, sarà un ulteriore incentivo per partecipare all’importante evento.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-11-2010 alle 17:14 sul giornale del 18 novembre 2010 - 543 letture

In questo articolo si parla di sport, scavolini volley, robur tiboni volley, Virtus Fano Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/esG