Università: il 1 dicembre parte la 'Guida wiki all’informazione europea'

internet 19/11/2010 -

La rete dei Centri di Documentazione Europea, presente in Urbino presso la Biblioteca Battiferri, ha attivato un portale dedicato alle informazioni e all’orientamento nel mondo delle opportunità offerte dall’Unione Europea.



Il 1 dicembre a Roma presso lo Spazio Europa della Rappresentanza in Italia della Commissione europea (Via IV Novembre 149, 00187 dove alle 15,00 la guida sarà presentata alla stampa e a una rappresentanza di studenti universitari e giovani ricercatori. Saranno presenti, oltre a documentalisti dei CDE che hanno progettato il Wiki tra i quali responsabile del CDE di Urbino, Giancarla Marzoli, funzionari della Rappresentanza della Commissione e dell’Ufficio d’informazione del Parlamento europeo per l’Italia.

Rivolta in primo luogo agli studenti universitari e ai giovani ricercatori, la guida sfrutta un formato ben noto ai giovani, quello wiki, (ottenuto attraverso il free software Mediawiki, fornito gratuitamente dalla Wikipedia Foundation) per offrire un ambiente di navigazione familiare, intuitivo e continuamente aggiornato. Obiettivo è quello di favorire il recupero di informazioni efficaci e selezionate sulle tematiche di maggiore interesse per i destinatari della guida (servizi per la ricerca e la formazione, mobilità professionale, diritti culturali e formativi ecc.).

Per consultare il wiki: http://www.wikicde.it/mediawiki






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2010 alle 17:41 sul giornale del 20 novembre 2010 - 672 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/eyo