Volley: l'Urbino volley sconfitta al quinto set dalla Despar Perugia

urbino volley 2' di lettura 19/11/2010 -

Finisce 3 a 2 per la Despar Perugia, l'amichevole disputata venerdì pomeriggio al PalaMondolce di Urbino, con le padroni di casa che escono sconfitte al quinto set. Era una gara importante perchè per la prima volta in questa stagione il tecnico Salvagni poteva disporre di tutte le atlete e quindi poteva schierare la migliore formazione in campo.



La Chateau d'Ax Urbino vista questa sera è piaciuta sopattutto nei primi tre parziali durante i quali è stata schierata la squadra con Dalia al palleggio, Garzaro e Wilson al centro, i due posti quattro Petrauskaite e Di Iulio e l'opposto Renatinha con libero, Giulia Leonardi. Dopo una rimonta, la Despar era in vantaggio per 16 a 10 nel primo set, le marchigiane recuperavano nel finale portando a casa il primo parziale con il punteggio di 26 a 24. Nel secondo set era Perugia a premere sull'acceleratore e a vincere, pareggiando i conti, per 19 a 25. Un parziale che non demoralizzava le urbinati che nel terzo set riuscivano a riportarsi avanti chiudendo il parziale per 25 a 22.

A questo punto le due squadre fanno riposare le atlete che hanno disputato i primi tre set e così via Di Iulio e Garzaro e dentro Roani e Lapi mentre Perugia faceva riposare la Popovic e Leggeri. Il set finisce 19 a 25 per Perugia. Nel quinto set, Salvagni mette dentro Di Crescenzo al posto della Dalia al palleggio, Jaline Do Prado al posto della Renatinha e Moldovan al posto della Wilson, il risultato finale è a favore delle umbre che vincono con un parziale di 9 a 15. "Considerando la condizione fisica di alcune pedine importanti posso ritenermi soddisfatto - afferma il tecnico Salvagni a fine gara- era la prima uscita con la squadra al completo e spero di vedere una crescita anche nella prossima partita di domenica contro Pesaro."


   

da Urbino Volley




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-11-2010 alle 20:26 sul giornale del 20 novembre 2010 - 569 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, volley, Urbino Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eAf





logoEV
logoEV