Urbania: arriva la befana per la festa nazionale

Festa Nazionale Befana Urbania 2' di lettura 25/11/2010 -

Le Feste stanno per arrivare e con esse si avvicina uno degli appuntamenti più attesi da ogni bambino: la Befana arriverà anche quest’anno a bordo della sua scopa e trasformerà per cinque giorni di festa la già incantevole cittadina di Urbania coinvolgendo tutti nella sua magica atmosfera. Nell’attesa è possibile seguirla su www.labefana.com e scoprire come ricevere la sua letterina!



Ci siamo: manca un mese a Natale, l’inizio del periodo più atteso dell’anno. E, se le giornate di festa hanno come proprio culmine proprio il giorno dell’Epifania, perchè non vivere gli ultimi giorni di vacanza proprio dove la Befana ha deciso di vivere? E’un piccolo e incantevole paese dell’entroterra pesarese, a cavallo tra Toscana, Umbria e Romagna, è la patria storica della ceramica durantina, luogo accogliente e dalle eccellenti peculiarità gastronomiche che da quattordici anni celebra la sua cittadina più illustre in occasione della festa a lei dedicata in tutto il mondo.

Si ripete dunque anche quest’anno la Festa Nazionale della Befana: dal 2 al 6 gennaio tanti appuntamenti, musiche, mostre aperte, iniziative solidali, stand gastronomici di dolci e prodotti tipici, centinaia di calze appese e di aiutanti-befane coloreranno le stradine e coinvolgeranno gli oltre 50.000 visitatori che accorrono ogni anno. Ogni giorno il pubblico potrà assistere alla discesa della Befana dal torre campanaria, partecipare al record della calza più lunga del mondo e prendere parte alle numerose iniziative collaterali previste. In attesa del giorno di festa tutti potranno seguire la Befana da casa visitando il sito internet www.labefana.com e scoprire come ricevere la sua letterina: grazie all’attento lavoro della Proloco di Casteldurante la Befana risponderà personalmente a tutti i bambini!








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-11-2010 alle 16:46 sul giornale del 26 novembre 2010 - 755 letture

In questo articolo si parla di attualità, spettacoli, urbania, comune di urbania, befana, festa nazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/eM7





logoEV
logoEV