Concerto 'Omaggio a Urbino' del Mezzosoprano Elena Zilio

1' di lettura 26/11/2010 -

Prestigiosa ouverture delle manifestazioni natalizie mercoledì 1 dicembre alle 21 al Teatro Sanzio. La Facoltà di Scienze Politiche dell’Università Carlo Bo e il Legato Albani, con il patrocinio del Comune, dell’Università Carlo Bo e del Rotary Club di Urbino, offrono ai cittadini il concerto “Omaggio a Urbino” del Mezzosoprano Elena Zilio, che accompagnata dal pianista Paolo Marzocchi eseguirà arie di Bellini, Cherubini, Vivaldi, Mozart, Rossini, Verdi, Puccini, Gluck e Wagner.



Elena Zilio si è esibita nei più importanti teatri del mondo tra i quali La Scala di Milano, Covent Garden, Opéra di Parigi, La Fenice di Venezia, Regio di Torino, San Carlo di Napoli, Massimo di Palermo e nei festival di Bregenz, Edimburgo, Spoleto, Wiesbaden e Dresda. Recentemente ha interpretato Falstaff (Quickly) al Maggio Musicale Fiorentino con la direzione di Zubin Mehta, Gianni Schicchi (Zita) al Covent Garden di Londra, Evgenij Onegin alla Bayerische Staatsoper di Monaco e Saul all’Opera di Roma.

Paolo Marzocchi, pianista e compositore, ha collaborato con artisti come il direttore d’orchestra Michele Mariotti, Corrado Rovaris, Alessio Allegrini, con il regista Henning Brockaus, il poeta Gianni D’Elia, il regista Michal Kosakowsky. Ha inoltre firmato le musiche del progetto “Just Like The Movies” di Michal Kosakowski, con il quale ha vinto numerosi premi tra cui il primo premio al Milano Film Festival, miglior colonna sonora al festival 16Corto di Forlì e miglior film sperimentale al Santiago Film Festival in Cile. Insegna presso l’Università degli Studi di Macerata e le Accademie di Belle Arti di Urbino e Macerata.

L’ingresso è gratuito.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-11-2010 alle 18:49 sul giornale del 27 novembre 2010 - 706 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, Università degli studi di Urbino "Carlo Bo"

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/eQC





logoEV
logoEV