Un incontro per parlare di 'alcol' e 'donazione'

alcol 1' di lettura 02/12/2010 -

L’Aido - Associazione Italiana per la Donazione di Organi Tessuti e Cellule - organizza il seminario “Alcol e donazione” presso l’Aula Magna di Magistero dell’Università “Carlo Bo” di Urbino, sabato 4 dicembre 2010 alle ore 10.00.



L’incontro, aperto alla cittadinanza, si rivolge in particolare ai giovani e per l’occasione sono stati invitati gli studenti dell’Università e di tutti gli istituti superiori di Urbino e provincia. Interverranno esperti socio - sanitari e della comunicazione per diffondere un’immagine complessiva del fenomeno dell’alcolismo. Il tema riveste un particolare carattere sociale in quanto l’etilismo è un fenomeno in continua crescita, soprattutto tra i giovani che tendono a sottovalutare i suoi effetti devastanti .

“L’Aido - dice il presidente provinciale Marco Gabriele Riciputi - da sempre si impegna anche sul fronte della prevenzione, promuovendo la conoscenza di stili di vita atti a prevenire l’insorgere di patologie che possano richiedere come terapia il trapianto di organi”.


   

da Csv Pesaro




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-12-2010 alle 15:51 sul giornale del 03 dicembre 2010 - 652 letture

In questo articolo si parla di attualità, urbino, associazioni, alcol, csv, donazione

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/e3B





logoEV
logoEV