Volley: Urbino sconfigge Novara 3-2

volley 2' di lettura 06/12/2010 -

Una Chateau d'Ax Urbino dai due volti riesce a portare a casa un importante vittoria per 3 a 2 contro l 'Asystel Novara ed i primi due punti in classifica di questa stagione.



Una gara iniziata male con la squadra di mister Salvagni che subiva un Novara abbastanza ordinato e completo con in cabina di regia una Marta Bechis capace di ben distribuire il gioco per le proprie attaccanti. Dall'altra parte della rete una Chateau d'Ax Urbino sbagliava molto e confusionaria che permetteva alle avversarie dei breack molto lunghi e dei vantaggi difficili da riprendere. La svolta della gara nel terzo set ed è stato bravo il tecnico Salvagni a rischiare "la carta" Do Prado per una Renatinha apparsa non ancora in perfetta forma.

Da questo parziale in poi una Robur Tiboni da manuale con percentuali altissime in ricezione e con Ludovica Dalia molto attenta e brava nella distribuzione del gioco e capace di sfruttare l'ottimo potenziale di attacco delle due centrali Garzaro e Wilson risulate anche ieri tra le migliori in campo e con una Di Iulio e Petrauskaite ritornate ai livelli della passata stagione.Una citazione a parte questa sera la merita Jaline Do Prado, la Brasiliana si è fatta trovare pronta al momento opportuno e ha chiuso la sua gara con 13 punti in tre set e il 57% di percentuale positiva in attacco. Adesso occhi puntati alla prossima trasferta in terra veneta, sabato prossimo alle 20.30, si giocherà l'anticipo per permettere alle ragazze della Robur Tiboni di partire per la trasferta in Russia per la Coppa Cev, la squadra bianco nera dovrà vedersela contro la Spes Conegliano di Carmen Turlea, un altra gara difficile.

Mercoledì 8 dicembre, invece, con inzio alle ore 20.30, al PalaMondolce di Urbino, per la prima volta nella storia della società la Chateau d'Ax Urbino Volley affronta nella gara di andata dei 16° di finale di Coppa Cev, le russe dell'Uralochka, squadra guidata da uno dei miti della pallavolo Mondiale, il tecnico Karpol, vincitore con la Russia di Mondiali, Olimpiadi negli anni ottanta e novanta.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-12-2010 alle 17:48 sul giornale del 07 dicembre 2010 - 610 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, volley, chateaux d'ax urbino, Urbino Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fbA





logoEV
logoEV