Mirco Ricci: 'Nonostante i tagli il bilancio regionale porterà risorse al territorio'

mirco ricci 1' di lettura 11/12/2010 -

"Nonostante i tagli sarà un bilancio regionale che porterà risorse al territorio di Pesaro e Urbino e alla coesione sociale - lo annuncia Mirco Ricci, capogruppo Pd in Consiglio Regionale e membro della seconda commissione (Bilancio) - lunedì chiuderemo i lavori in commissione e il 20 il Bilancio sarà votato in aula".



Le ultime riunioni Stato-Regioni hanno confermato i tagli nei trasferimenti, ma la Regione Marche è comunque riuscita a improntare i capitoli di spesa su direttrici fondamentali come il sostegno all'occupazione, il rilancio delle imprese, le politiche sociali, il sistema turistico, l'ambiente e la green economy. Abbiamo garantito fondi per il trasporto pubblico e per il diritto allo studio coprendo le spese per le borse di studio di Urbino.

Non solo, abbiamo destinato risorse anche per i territori finanziando interventi di manutenzione e opere sociali a Pesaro, Urbino, Fano, Sassocorvaro, Apecchio (realizzazione di un piazzale di sosta per le ambulanze), Serrungarina, Cagli. E finalmente ricadranno sul territorio 9 milioni destinati alla prevenzione del dissesto idrogeologico così da scongiurare le alluvioni. E' un bilancio di grandi sacrifici, ma equo”.


da Mirco Ricci
capogruppo Pd Regione Marche




Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-12-2010 alle 16:23 sul giornale del 13 dicembre 2010 - 573 letture

In questo articolo si parla di politica, bilancio, mirco ricci

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fmM





logoEV
logoEV