'Conflitti, giovani, enti locali: risorse per una società migliore?', un convegno

Giovani 1' di lettura 15/12/2010 -

“Conflitti, giovani, enti locali: risorse per una società migliore?” è il titolo del convegno promosso dall’Associazione Comunità Papa Giovanni XXIII e dalla Provincia di Pesaro e Urbino per venerdì 17 dicembre, alle ore 11, nella sala del consiglio provinciale “W.Pierangeli” di Pesaro.



Dopo l’introduzione del presidente della Provincia Matteo Ricci, prenderà la parola Don Aldo Buonaiuto dell’associazione Comunità Papa Giovanni XXIII, che affronterà la realtà marchigiana e pesarese, con particolare attenzione alle situazioni di conflitto, ingiustizia e povertà presenti e alle risposte che anche ogni singola persona può offrire. Elisa Di Blasi, Casco bianco di ritorno dall’Albania, racconterà la sua esperienza di Servizio civile all’estero, evidenziando la bellezza di fare ciascuno la propria parte in collegamento e sinergia con gli altri e parlando di come reinvestire tutto questo nel proprio territorio d’origine.

Per concludere con l’intervento del presidente del Consiglio provinciale Luca Bartolucci che, a partire dalla crisi, che colpisce soprattutto i giovani, evidenzierà il ruolo dell’ente pubblico per favorire la capacità di questi ultimi di investire su se stessi e di essere motori di un cambiamento sostenibile. Seguirà il dibattito. L’appuntamento è aperto a tutti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-12-2010 alle 16:39 sul giornale del 16 dicembre 2010 - 852 letture

In questo articolo si parla di attualità, pesaro, Provincia di Pesaro ed Urbino

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fuW





logoEV
logoEV