Volley: Urbino si allena per gli appuntamenti del nuovo anno

urbino volley 2' di lettura 29/12/2010 -

Ultimi giorni del 2010 e la Chateau d'Ax Urbino lavora in palestra per preparare una serie di eventi che la vedranno coinvolta nei primi giorni del nuovo anno.



Il giorno 3 Gennaio 2010 ad Urbania per la Festa Nazionale della Befana è in programma alle ore 18 un amichevole con la Scavolini Pesaro. Il giorno 5 Gennaio si giocherà al PalaMondolce di Urbino la gara di andata degli ottavi di Coppa CEV contro l'Istres Ouest Provence Volley, squadra francese, qualificatasi a questo turno dopo aver battuto le Bielorusse del Minsk. Il giorno 9 Gennaio, sempre al PalaMondolce di Urbino , riprende il Campionato di Serie A/1 con uno scontro importante contro la Rebecchi Nordmeccanica Piacenza, squadra che attualmente occupa la stessa posizione di Urbino ma che deve recuperare ancora una gara.

A fare un piccolo bilancio dell'anno 2010 , il tecnico della Chateau d'Ax Urbino, Francois Salvagni che commenta così: " credo che l'anno che sta per terminare sia stato davvero positivo per la nostra società , sia sotto l'aspetto sportivo ma anche quello organizzativo. Era un anno importante , eravamo dei debuttanti e credo che sia le ragazze in campo che la società con l'organizzazione abbiano superato a pieni voti l'esame. Percui , speriamo di continuare su questa scia anche per il prossimo anno."
Oltre ai riconoscimenti ottenuti come squadra per il tecnico Salvagni anche un riconoscimento personale in questo anno 2010: " Aver ricevuto il titolo di miglior allenatore della Serie A/1 della scorsa stagione è stato per me un riconoscimento importante e che mi ha ripagato di diversi anni di lavoro svolto in palestra, credo che sia stato il giusto premio per tutto quello che insieme al mio staff abbiamo fatto nello scorso campionato."

Salvagni però guarda al futuro e subito dopo le feste di Capodanno , nella settimana successiva, due importanti appuntamenti sono in programma al PalaMondolce e potrebbero dare una svolta al cammino della Robur Tiboni Urbino: " Abbiamo poco tempo per festeggiare - continua il tecnico bolognese- subito dopo la sosta affronteremo l'Istres in Coppa e Piacenza in campionato. due gare che se riuscissimo a vincere darebbero la svolta alla nostra stagione nelle diverse competizioni. C'è la voglia di far bene e credo che la squadra lo dimostrerà nelle prossime gare."

Un pensiero anche a tutti coloro che seguono la Robur Tiboni Urbino : " Voglio rivolgere i miei auguri e del mio staff a tutti i nostri splendidi tifosi , agli appassionati , alle atlete e alla società con la speranza che il nuovo anno porti ancora grandi soddisfazioni che questa gente merita."






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-12-2010 alle 18:52 sul giornale del 30 dicembre 2010 - 716 letture

In questo articolo si parla di urbino, sport, volley, Urbino Volley

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/fU0





logoEV
logoEV